Settembre 15, 2024
Paddock News 24
PN24

F1 | Norris favorisce Verstappen in gara? Le parole del britannico

Lando Norris ha scartato l’idea secondo cui la sua amicizia con Max Verstappen lo porta a favorire l’olandese in gara.

Lando Norris ha scartato l’idea secondo cui la sua amicizia con Max Verstappen lo porta a favorire l’olandese in gara. Il pilota McLaren è stato accusato di aver lasciato passare più volte Verstappen in gara lo scorso anno. Soprattutto nel Gp degli Stati Uniti, il britannico ha fatto passare agilmente Max, per poi lavorare sodo per non farsi superare da Lewis Hamilton.

Norris Verstappen
Photo DPPI

Parlandone Norris ha spiegato il suo pensiero. “Penso che una di quelle aree in cui ho fatto un buon lavoro quest’anno sia leggere le situazioni in cui mi trovo, sapendo contro chi sto correndo e chi no“, ha detto. “So che è una gara alla fine della giornata, ma c’era più probabilità che perdessi posizione contro Max rispetto a Lewis. La mia gara era con il secondo”.

Non è un cattivo atteggiamento il mio, è solo essere realistici e onesti sulla situazione in cui mi trovo. La possibilità di tenere Max dietro era praticamente zero.

Norris ha aggiunto: “Non ha senso rovinare la tua gara cercando di battagliare con una persona che ha il 99% di possibilità di batterti perché è in un’auto più veloce. Quando Lewis mi ha tentato di superare ad Austin c’era molta più possibilità di tenerlo dietro rispetto a quanto non ci fosse mai con Max.”


Leggi anche

F1 | FIA: il nuovo direttore sportivo è un ex Red Bull


Se avessi voluto battagliare contro Max, avrei usurato molto più le gomme perché era molto più veloce. Avrei solo danneggiato la mia capacità di prolungare uno stint o avrei solo compromesso la mia gara più che avvantaggiata.”

E Norris ha insistito che la sua amicizia con Verstappen lo rende ancora più determinato a battere il suo rivale. “Avrei desiderato essere più veloce e difendermi meglio? Assolutamente”, ha detto. “Perchè non dovrei? Amo le corse ed è quello che voglio fare. Non voglio mai dare una posizione a nessuno! Soprattutto non Max!”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Antonelli in pista con la W13 per i test a Spa, la firma è vicina

Riccardo Lucini

F1 | Apprensione per Flavio Briatore, operato a Milano per un tumore

Simona Puleo

DTM | Programma LMDh e GT3, Bortolotti sarà ai nastri di partenza nel 2024?

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.