Luglio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Norris si aggiudica il Trofeo Bandini 2023 – Come assistere all’evento

Si terrà a Faenza la trentesima edizione del Trofeo Bandini durante la quale Lando Norris sarà premiato in compagnia di Andrea Stella

Una bella soddisfazione di fine anno per Norris che porta a casa il Trofeo Bandini 2023. Il trofeo viene assegnato annualmente ad una figura di spicco del mondo della Formula 1 da parte di un’apposita commissione. In quest’occasione tocca proprio al pilota McLaren che durante l’evento sarà accompagnato dal suo team principal Andrea Stella.

Norris Trofeo Bandini 2023
Charles Leclerc con il Trofeo Bandini nel 2021 (crediti: trofeobandini.it)

Leggi anche: F1 | McLaren e Monster Energy insieme per la stagione 2024!


La manifestazione è stata istituita nel 1992 in memoria di Lorenzo Bandini, ex pilota Ferrari scomparso tragicamente in occasione del GP di Monaco del 1967. Il premio viene generalmente consegnato nel comune di Brisighella, paese d’origine del pilota, ma ultimamente la cerimonia si è spostata nella vicina Faenza. Ed è proprio qui che, il 24 ottobre scorso, la commissione presieduta da Francesco Asirielli ha deciso di premiare Lando Norris per il talento e la costanza dimostrati negli ultimi anni. L’inglese diventa così il trentesimo personaggio di spicco nel mondo della Formula 1 ad essere premiato col Trofeo Bandini.

“Quella di consegnare il Trofeo Bandini a Lando Norris nel 2023 è una scelta quanto mai indovinata, un giovane pilota che sta facendo molto bene in Formula 1 anche grazie al lavoro dell’ingegnere Andrea Stella”, queste le parole del presidente dell’associazione Francesco Asirielli che elogia l’operato del pilota e del suo team principal. Eppure, il Trofeo Bandini non si riduce alla sola consegna del premio alla personalità di maggior spicco nella Formula 1, ma è un vero e proprio evento di grande portata che combina sport e turismo: “Il Trofeo è uno degli appuntamenti consolidati che coniugano sport e turismo e che porta ricchezza all’Unione della Romagna Faentina“, queste, invece, le parole del vicesindaco Fabbri. Inoltre, negli ultimi tempi, il Trofeo Bandini sta anche iniziando a guardare alla sostenibilità in chiave sportiva. Per questo, il prossimo anno, è prevista la consegna di un premio anche al presidente della Formula E, Alejandro Agag.

Trofeo Bandini 2023 – A che ora e dove vedere la premiazione

La premiazione si terrà domenica 10 dicembre alle ore 11:00 al Palazzo del Podestà di Faenza. Oltre a Lando Norris e al team principal della McLaren, Andrea Stella, saranno presenti tante altre personalità legate al mondo del motorsport. L’ingresso è aperto a tutti fino a esaurimento posti.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina. Sky Sports.

Articoli Correlati

F1 | Horner ed il testacoda di Perez: “Già dalla voce si può sentire quanto sia frustrato”

Maria Grazia De Sanctis

F1 | GP Belgio – Classifica piloti e costruttori 2023 dopo la gara di Spa [Round 12/22]

Elia Aliberti

F1 | GP Australia – Telemetrie Qualifiche: Verstappen in pole, seguono le Mercedes

Giulia Del Ghianda

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.