Novembre 10, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Norris sul duello con Verstappen “Anche lui è uscito di pista”

Norris molto critico con i commissari di gara di F1 nel duello con Verstappen: “Anche lui è uscito di pista, ma non faccio io le regole”

Norris è stato molto critico nei confronti dei commissari di gara di F1 per la penalità inflittagli nel duello con Verstappen. L’inglese ha espresso la sua frustrazione ai microfoni di Sky UK per la sanzione ricevuta.

Norris parte dalla pole, ma con uno spunto non eccellente, anche per evitare un contatto con Max, si ritrova in quarta posizione all’uscita della prima curva. Da quel momento non è mai sembrato davvero competitivo, fino alla fine del primo stint.

La McLaren ha deciso di fermarsi per cambiare gomme sei giri dopo Verstappen, cercando di avere pneumatici più freschi nel finale di gara. La strategia sembrava funzionare bene, ma c’è una differenza tra raggiungere Max e superarlo.

L’attacco di Norris e la penalità

F1 Norris gp usa
Lando Norris durante il GP di Austin al COTA. Foto: Automoto.it

Leggi anche: F1I Punti ChiavePN24USAGP F1 | GP USA: I punti chiave del trionfo di Leclerc e della Ferrari sul circuito del COTA, ad Austin


L’inglese si avvicina a Verstappen e, dopo numerosi tentativi di attacco, arriva quello decisivo. L’olandese, nel tentativo di difendere la posizione, allunga la staccata e spinge fuori Lando Norris. Il pilota della McLaren supera Verstappen fuori pista e viene penalizzato con cinque secondi per aver guadagnato vantaggio uscendo dai limiti del tracciato.

“Anche lui è andato lungo, è ripartito ed ha guadagnato vantaggio” ha dichiarato Norris facendo notare che le tempistiche con cui è arrivata la penalità non state abbastanza rapide.

“Max si difende uscendo di pista, ma non ho intenzione di lamentarmi lui ha guidato e si è difeso molto bene” aggiunge Lando Norris.

” Verstappen è uscito di pista e se è uscito vuol dire che è entrato in curva andando troppo veloce ed ha anche guadagnato un vantaggio. Ma non sono io a fare le regole.” conclude Norris con tono deluso.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | GP Spagna – RISULTATI FP1: ottimo Norris, in difficoltà Leclerc

Vanessa Cravotta

F1 | Ecclestone che bordata alla Ferrari! “Mick Schumacher? Sarebbe stato meglio in Red Bull ecco perchè…”

F1 | GP Messico 2023 – Classifica piloti e costruttori [Round 19/22]

Alice Mattei

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.