Giugno 12, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsF1PN24

F1 | Una nuova Ferrari nel parco auto di Leclerc? – FOTO

La F1 ha già lasciato Imola, direzione Montecarlo. A Maranello però abbiamo visto una Ferrari con il numero 16 e non è la SF-24. Nuova Ferrari in arrivo per Leclerc?

Normale per una Ferrari uscire dai cancelli di Maranello. Normale è anche vedere una Ferrari in giro per la città del cavallino. Eppure quella che abbiamo visto potrebbe non essere  una “normale” Ferrari. Ha ancora i “veli” ma il numero 16 è ben visibile sul fianco. È in arrivo una nuova Ferrari nel parco auto di Leclerc?

nuova Ferrari Leclerc Monaco Imola
Nuova Ferrari per Leclerc?- Credits: PaddockNews24

Ha il numero 16 ed è una Ferrari, non è la SF-24

Terminato il GP di Imola la F1 torna subito in pista a Montecarlo. Ci spostiamo quindi a casa di Leclerc. Le vetture sono già in viaggio. Tra queste però potrebbe anche esserci una Ferrari speciale. 

L’abbiamo vista girare per Maranello. È una Ferrari, sì. A colpirci però è stato altro. Il numero 16, quello di gara di Leclerc, è infatti ben visibile sul B-Pillar. Questo indizio porterebbe portare a pensare che la 812 competizione vista in strada sia proprio destinata al monegasco. Anche su altre vetture di Leclerc è infatti presente il #16. Ultime tra queste, è la Ferrari SP3 Daytona. 

Un secondo scatto permette poi di notare un’ulteriore personalizzazione. Puntando la lente di ingrandimento sul paraurti posteriore, all’altezza della posteriore destra, è possibile notare come i profili orizzontali richiamino il tricolore.

nuova Ferrari Leclerc Monaco Imola
Dettaglio del posteriore della Ferrari 812 competizione- Credits:PaddockNews24

Leggi anche: F1 | GP Monaco 2024 – Anteprima e orari TV Sky e TV 8


Siamo certi che quella sia una nuova Ferrari per Leclerc? No. A dire il vero potrebbe non esserlo. Le personalizzazioni fanno pensare ad una vettura ad hoc per il pilota monegasco. C’è un dettaglio però che smentirebbe l’ipotesi ed è proprio il #16. Abbiamo confrontato, infatti, il numero 16 sulla Ferrari SP3 Daytona con quello della 812 competizione visto da noi in strada.

Dall’immagine sotto posta è evidente che il font del numero sia differente. Stesso discorso vale per le altre vetture del monegasco.

nuova Ferrari Leclerc Monaco Imola
Nuova Ferrari per Leclerc?- Credits: PaddockNews24

Dunque mentre sulle altre vetture il #16 ricalca sempre lo stesso stile, sulla 812 competizione il font è ben diverso. C’è poi da considerare che nel parco auto di Leclerc è già presente una 812 competizione. Parliamo, infatti, della 812 Competizione Aperta bianca arrivata a Monaco lo scorso Dicembre.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti di copertina: PaddockNews24

Articoli Correlati

F1 | GP Miami – Sprint Race, Perez: “Sono ottimista per le qualifiche”

Antonia De Falco

F1 | Attacco alla Ferrari della stampa inglese: “SF24? Non vi illudete, nessuna speranza contro la Red Bull”

Maria Grazia De Sanctis

F1 | GP Ungheria – Prove Libere Mercedes, Hamilton: “Il nuovo format? Possiamo provare di meno, non è ideale”

Federico Palmioli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.