Dal 2025 KitKat diventerà la “barretta di cioccolato ufficiale della F1“: accordo pluriennale con Nestlé.
La F1 ha annunciato nella mattinata l’ultima partnership siglata con Nestlé, ed in particolare con il suo marchio KitKat che entrerà a far parte degli sponsor principali del campionato di Formula 1.
Il nuovo accordo prevede che il marchio KitKat sia presente agli appuntamenti della F1 sotto forma di pubblicità a bordo pista. La federazione ha annunciato l’accordo con un comunicato stampa, aggiungendo che i fan “possono aspettarsi iniziative dirette ai consumatori, come premi promozionali e fan zone in alcuni GP selezionati“.
L’accordo con Nestlé dovrebbe entrare formalmente in vigore all’inizio del 2025, per poi estendersi a partire dall’anno successivo. Non molti i dettagli rivelati, se non che per promuovere la partnership verranno utilizzati “contenuti allegri e spensierati“.
Emily Prazer, direttrice commerciale della F1, ha commentato con entusiasmo l’accordo pluriennale con il marchio svizzero: «Siamo lieti di avere come partner un marchio così riconosciuto a livello mondiale e divertente come KitKat. Sono amati da tutti, non vediamo l’ora di vivere le fantastiche esperienze che regaleranno ai fan e al nuovo pubblico che introdurranno allo sport!»
2025: ANNO DI IMPORTANTI TRAGUARDI PER I CONTRAENTI DELL’ACCORDO
Come anticipato, l’accordo con la multinazionale Nestlé entrerà in vigore dal 2025, anno in cui ricadranno due ricorrenze particolarmente significative.
Leggi anche: F1 | Gomme Pirelli 2025: in arrivo importanti cambiamenti
Proprio il prossimo anno, infatti, la F1 celebrerà i 75 anni dall’inizio del campionato mondiale a Silverstone nel 1950. Ma non è tutto.
Il 2025 sarà un anno importante anche per il marchio KitKat, che festeggerà proprio in quell’occasione il proprio 90° anniversario. Risale, infatti, al 1935 la creazione della ormai celebre barretta di cioccolato, ai tempi prodotta dal marchio britannico Rowntree’s.
«La Formula 1 è un fenomeno globale. – Ha affermato Bernard Meunier, responsabile delle unità aziendali strategiche e del marketing e delle vendite di Nestlé – Vanta una fan-base diversificata e in rapida crescita, soprattutto tra i più giovani. Con la sua portata globale e il suo fitto programma, la F1 offre a KitKat la piattaforma perfetta per ricordare a tutti di prendersi una pausa.»
«Siamo entusiasti di portare il nostro senso del divertimento in questo sport emozionante e di creare esperienze memorabili per i fan di tutto il mondo!» ha poi concluso Meunier.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter