Maggio 18, 2024
Paddock News 24
PN24

F1 | Nuova sfida per Xavi Marcos in Ferrari: il race engineer lascia Leclerc per nuovi progetti

Scuderia Ferrari conferma: Xavi Marcos verso nuovi incarichi aziendali, Leclerc avrà un nuovo race engineer

A partire da lunedì 13 maggio, Xavi Marcos, figura chiave del team di Formula 1 Scuderia Ferrari come race engineer di Leclerc, metterà a frutto la sua vasta esperienza in nuovi e importanti progetti aziendali.

Marcos, entrato a far parte della Scuderia nel 2019, ha ricoperto un ruolo fondamentale nel successo del team, contribuendo in modo determinante alle prestazioni in pista delle monoposto Ferrari. La sua profonda conoscenza delle tecnologie ibride e la sua comprovata esperienza nella gestione delle strategie di gara lo rendono un elemento prezioso per la Scuderia.

Xavi marcos Ferrari Leclerc
Foto: rosso motori

In questa nuova fase, Marcos si dedicherà allo sviluppo di progetti strategici che spaziano oltre il mondo delle corse, apportando il suo expertise e la sua visione innovativa a diverse aree aziendali. La sua expertise tecnica e la sua capacità di lavorare in sinergia con i colleghi saranno un valore aggiunto inestimabile per il perseguimento degli ambiziosi obiettivi di Ferrari.


Leggi anche

F1 | Avvertimento per la Red Bull: Norris vuole di più nel 2025


Xavi Marcos vanta una lunga e rinomata carriera nel motorsport. Prima di entrare a far parte della Scuderia Ferrari, ha lavorato come race engineer per diversi team di Formula 1. Hispania Racing, Marussia F1 Team e Caterham F1 Team. La sua esperienza e il suo talento lo hanno reso un punto di riferimento nel settore. Apprezzato per la sua capacità di ottimizzare le prestazioni delle vetture e di lavorare in modo efficace sotto pressione.

La Scuderia Ferrari HP comunica che Bryan Bozzi, dieci anni nel team, attualmente Performance Engineer di Charles Leclerc, assumerà il ruolo di Race Engineer. Ciò partire dal Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia del prossimo fine settimana -Romagna a Imola.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Altro acquisto in casa Alfa Romeo, ingaggiato James Key: sarà Direttore Tecnico

Martina Luraghi

F1 | GP Brasile – Classifica piloti e costruttori [Round 20/22]

Alice Mattei

F1 | GP Australia 2024 – I risultati delle qualifiche. Verstappen fa pole, seguono Sainz e Perez.

Eleonora M.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.