Carlos Sainz Sr ha confermato i contatti tra il pilota spagnolo e l’Audi, colosso tedesco che entrerà in Formula 1 a partire dal 2026.
Quelle che sino a poco tempo fa venivano definite come semplici speculazioni ora hanno trovato conferma. Carlos Sainz Sr, padre del pilota della Ferrari, ha infatti confermato il concreto interesse manifestato da Audi nei confronti del figlio.
Il contratto dello spagnolo scadrà a fine 2024 e, nonostante lui stesso abbia confermato a più riprese l’intenzione di proseguire la sua avventura con il team di Maranello, non è comunque da escludere un eventuale passaggio dall’Italia alla Germania nel prossimo futuro, considerando che Audi farà il suo ingresso nel Circus solo nel 2026.
Sebbene il numero 55 sia rappresentato dal cugino-manager Carlos Oñoro, anche il padre svolge un ruolo di “consigliere”. Proprio il tre volte vincitore della Dakar, parlando in esclusiva a planetf1.com, ha dichiarato: “Penso che sia davvero positivo che Audi abbia deciso di entrare in Formula 1. Credo che in futuro sarà un posto a cui i piloti migliori ambiranno. È vero che c’è stato un contatto, ma nulla di concreto al momento”.
A favorire il trasferimento di Sainz, inoltre, potrebbe essere Andreas Seidl, Team Principal che ha già lavorato al fianco del madridista tra il 2019 e il 2020: “Conosce molto bene Carlos da quando erano in McLaren, – afferma – è tra le persone nel paddock che lo apprezza di più”.
Leggi anche: F1 | Ricciardo: dopo l’operazione i tempi di recupero si allungano
Interesse Audi concreto, ma la priorità resta Ferrari
Tuttavia, il 28enne ha sempre ribadito la sua priorità di prolungare il contratto che lo lega alla Ferrari, trovando conferma nelle parole di Frederic Vasseur che, a Zandvoort, ha dichiarato come presto si siederanno al tavolo per cominciare a discutere del nuovo accordo.
“Carlos ha un altro anno di contratto e ha dichiarato più volte che desidera cominciare il 2024 avendo già definito il suo futuro. Al momento la sua priorità è questa e Fred (Vasseur, ndr) da questo punto di vista è stato chiaro. Non dobbiamo fare altro che aspettare e vedere cosa succederà”, ha detto in chiusura il padre dello spagnolo cresciuto nel vivaio Red Bull.
Crediti immagine di copertina: motorsport.com
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter