Luglio 12, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Perez conferma: nel 2024 rimarrà in Red Bull al 100%

Sergio Perez mette a tacere tutte le speculazioni dell’ultimo periodo affermando che correrà con Red Bull anche nel 2024.

sergio perez ritiro 2024 rumors voci red bull
Fonte: Twitter

Dopo le due vittorie nelle prime quattro gare del campionato, Sergio Perez è stato messo al centro delle discussioni sia dagli addetti ai lavori che dai giornalisti. Perez si è totalmente perso durante la stagione finendo a 209 punti di distanza dal suo compagno di squadra, attuale campione del mondo, Max Verstappen. I punti totalizzati da Max basterebbero a Red Bull per mantenere la prima posizione anche nel campionato costruttori; per questo nell’ultimo periodo hanno iniziato a circolare sempre più insistenti le voci di un possibile ritiro del pilota messicano a fine stagione o comunque non un altro anno a bordo della Red Bull.


Leggi anche: F1 | GP Austin 2023 – Anteprima e orari TV Sky, Now e TV8


In vista del GP degli Stati Uniti, Sergio Perez si è espresso così sui recenti rumor: “Non c’è niente che possa fare, sono completamente concentrato sul mio lavoro. Questo riassume la mia stagione: qualcuno dice qualcosa su di me ed improvvisamente diventa vero.”

“Ho un contratto per il prossimo anno e non ho motivo per non rispettarlo. Darò del mio meglio perché ho preso un impegno ma non sarà il mio ultimo contratto in F1.”

Perez ha poi affermato che, attualmente, non sta pensando al futuro dopo Red Bull: “Al momento mi sto solo divertendo. Amo la sfida di riuscire ad uscire dalla mia crisi.”

Ho 33 anni e credo di poter correre ancora per un paio d’anni. Come atleta penso ad ottenere il massimo dalla mia carriera. Questo è l’importante, è il mio obiettivo. Al momento sono un pilota Red Bull e voglio rimanere tale.”

Durante l’intervista il pilota messicano ha poi smentito le recenti voci sul suo imminente ritiro: “Queste voci non sono l’ideale quando stai passando un momento difficile della tua carriera ma io amo le sfide. Andarsene sarebbe la cosa più semplice da fare ma io non sono fatto così; non mi arrenderò. Non ho dubbi sul fatto di poter tornare al mio livello migliore, questo è l’unico obiettivo nella mia mente.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | UFFICIALE: Mercedes continuerà a fornire power unit alla Williams fino al 2030

Vanessa Cravotta

F1 | La Formula 1 e i team si preparano a cambiare il formato Sprint

Francesca Anna T

F1 | GP Belgio – Analisi Telemetrie Qualifiche: Errore di Leclerc o giro inarrivabile di Verstappen?

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.