Luglio 14, 2024
Paddock News 24
PN24

F1 | Perez resta alla Red Bull, ma il mercato F1 non si ferma: Sainz, Doohan, Bearman e tanti altri in bilico

Il mercato dei piloti di F1: tanti posti ancora liberi dopo l’estensione di Perez

Con la conferma di Sergio Perez alla Red Bull, il mercato piloti si infittisce ancora di più. Infatti mancano ancora all’appello ben 9 piloti per completare il quadro completo dei 20 titolari che si sfideranno il prossimo anno.

Nella parte alta della classifica, la Mercedes è l’unica scuderia che non ha ancora ufficializzato la sua line-up. Tuttavia, sembra sempre più probabile che il giovane Kimi Antonelli, protetto del team, affiancherà George Russell.

Alpine avrà una nuova coppia di piloti dopo l’uscita di Esteban Ocon. Pierre Gasly ha rinnovato il suo contratto, mentre il secondo sedile è ancora aperto. Tra i candidati figurano la giovane promessa Jack Doohan e un pilota più esperto.

In casa Williams, la ricerca di un compagno di squadra per Alex Albon è in corso. Logan Sargeant, in difficoltà fin dal suo debutto lo scorso anno, potrebbe essere sostituito da Carlos Sainz, che si vocifera stia valutando un passaggio alla scuderia di Grove.

mercato piloti  Perez
(crediti: @redbullracing)

Sainz è anche accostato a un possibile approdo alla Stake F1 al fianco di Nico Hulkenberg, in vista del passaggio del team ad Audi nel 2026.


Leggi anche

F1 | Ferrari: il GP Canada veste i colori dell’hockey con il nuovo merch del Cavallino


Red Bull deve ancora definire la sua line-up completa, con Liam Lawson in attesa di una chance. Anche Haas ha entrambi i sedili liberi, ma Oliver Bearman sembra favorito per un posto in griglia dopo il suo impressionante debutto con la Ferrari all’inizio di quest’anno.

Il mercato dei piloti di F1 è ancora in fermento e nei prossimi mesi potrebbero esserci diverse sorprese e colpi di scena.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Canada – La Sintesi delle FP2: Alonso il più veloce sotto la pioggia, guai per Verstappen

Simona Puleo

MotoGP | La collaborazione tra VR46 e Ducati potrebbe terminare a fine stagione

Samuele Buccoliero

F1 | Il caso Wolff non finisce più: il magazine che lo aveva accusato rincara la dose

Alessia Malacalza

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.