Settembre 19, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Presentazione Ferrari 2024: evento esclusivamente online, ma si scende subito in pista

Secondo le indiscrezioni la presentazione della Ferrari 2024 di F1 si terrà esclusivamente online. A seguire avrà luogo lo shakedown a Fiorano.

Secondo quanto appreso dalla Gazzetta dello Sport, i piani in casa Ferrari riguardo la presentazione della monoposto F1 2024 sarebbero in rottura con il passato. Infatti quest’anno l’evento del 13 febbraio, che in passato era solito svolgersi sotto gli occhi di centinaia di tifosi nonchè numerosi giornalisti, si dovrebbe tenere esclusivamente in modalità telematica.

presentazione ferrari 2024 leclerc vasseur sainz red bull verstappen
La presentazione Ferrari 2024 si terrà online (©livegp.it)

Dunque, insolitamente non ci saranno orde di Tifosi sugli spalti di Fiorano, pronti ad acclamare la nuova monoposto e i loro beniamini piloti. Tuttavia, sicuramente ciò non precluderà supporto da fuori le recinzioni del tracciato da parte dei più assidui.

Tale scelta forte, ben ponderata dalla Scuderia di Maranello capeggiata da Vasseur, si può prestare a diverse interpretazioni, come voler evitare (per quanto possibile) ulteriori pressioni e aspettative verso la squadra avendo fatto tesoro della passata stagione.


Leggi anche: F1 | Un meccanico Red Bull “punge” Ferrari, ma non è come sembra


Tuttavia, a seguire non mancherà lo shakedown che permetterà alla vettura di percorrere i suoi primi chilometri (massimo 15 complessivi per l’esattezza) nel circuito di Fiorano. L’azione nel tracciato della Ferrari non dovrebbe però pausare per molto in quanto delle voci sostengono che un filming day sia già nei programmi pochi giorni a seguire. Successivamente, la monoposto giungerà in Bahrain per i test pre-mondiali in Bahrain dal 21 al 23 febbraio, che anticiperanno l’inizio del mondiale la settimana successiva sul medesimo circuito.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Imagine di copertina: ©f1grandprix

Articoli Correlati

F1 | GP Belgio – La strategia non pianificata di Fernando Alonso

Emma Citterio

DTM | Sachsenring – Qualifica 1: prima pole per Luca Stolz, terza fila per Bortolotti

Alessandro P

F1 | Opinioni contrastanti tra i piloti per la penalità di Alonso in Australia

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.