A New York si è svolta la presentazione della FW46, la vettura con la quale la Williams correrà nel 2024: ecco le prime foto.
Nel cuore della grande mela, alle 15.40 ore italiane, si è svolta la presentazione della FW46. La Williams ha svelato il nuovo look della monoposto che sarà guidata da Alex Albon e Logan Sargeant nel 2024. Ecco le foto della nuova monoposto:
Presentazione 2024 Williams FW46(Crediti: Williams media)
La livrea del 2024 mantiene quel blu acceso che contraddistingue il team negli ultimi anni. L’area del retrotreno è simile a quella dell’anno precedente, mentre le pance seguono la filosofia inaugurata dalla Red Bull. La parte che ha colpito di più nella presentazione, è stata quella del muso che, per fini aerodinamici, la Williams ha deciso di rendere più rastremata nel 2024.
Alla guida della FW46 ci saranno Alexander Albon e l’americano Logan Sargeant. Recentemente, sul futuro dell’inglese sono circolati diversi rumors, dovuti soprattutto al trasferimento di Lewis Hamilton in Ferrari nel 2025. Questo lascerebbe un sedile libero in Mercedes e Albon sembrerebbe essere uno dei candidati per occuparlo. Il suo nome è stato collegato anche a quello della Red Bull, che potrebbe vedere il lui il sostituto perfetto per Sergio Perez nel 2025. Dall’altra parte del box Logan Sargeant, alla sua seconda stagione in Formula 1, deve dimostrare di avere quello che serve per rimanere nella griglia dei venti piloti migliori al mondo.
Leggi anche: F1 | I 5 contendenti al sedile di Hamilton dopo l’accordo con Ferrari
Rispetto al 2022, l’anno scorso la Williams ha fatto un grande passo in avanti, concludendo il campionato in settima posizione e con più del triplo dei punti. Quest’anno, l’obiettivo della squadra è di migliorare le prestazioni del 2023 e ritornare ad avere, passo dopo passo, la competitività di un tempo.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine in copertina: @WilliamsMedia