Il Team Principal della Ferrari, Frederic Vasseur, parlando dei contratti di Charles Leclerc e Carlos Sainz ha confermato che il loro rinnovo avverrà nei primi mesi del 2024.
Secondo quanto riportato da Motorsport.com, Frederic Vasseur ha annunciato che la firma per rinnovo di entrambi i piloti Ferrari ci sarà prima dell’inizio della stagione 2024. Si parla di un triennale per Charles Leclerc e un biennale per Carlos Sainz Jr. Ferrari, quindi, ha deciso di continuare con questa coppia di piloti che ha dimostrato in questi anni, di essere molto forte. Inoltre, tra il monegasco e lo spagnolo c’è molto rispetto, sia in pista che fuori.
Vasseur ha dichiarato di non aver avuto tempo quest’anno, per discutere la questione dei rinnovi. “Un anno fa vi avevo detto che avrei provato a prendere una decisione entro la fine di quest’anno, ma devo ammettere che l’ultima parte della stagione é stata molto impegnativa”.
“Ci siamo incontrati e abbiamo iniziato le discussioni, anche se siamo un po’ in ritardo rispetto al piano iniziale. Non lo ritengo affatto un problema, prenderemo presto una decisione”.
“L’ obiettivo é rinnovare i piloti prima dell’inizio della stagione”.
Leggi anche: F1 | Vassuer: “Ferrari 2024 nuova al 95%, ma non parlate di rivoluzione”
Sulla questione delle gerarchie in casa Ferrari, il Team Principal si esprime così: “I rinnovi dei due piloti prevedono la stessa durata in termini di anni di contratto? Oppure ci saranno accordi diversi per ciascuno di loro? Abbiamo dimostrato in piú occasioni di garantire ai nostri piloti un trattamento paritario. Credo che Singapore sia stato il miglior esempio”.
“Continueremo in questa direzione. Non voglio avere una buona risorsa e un’altra di secondo livello. Abbiamo due macchine e due piloti di valore. Hanno garantito alla squadra praticamente gli stessi punti, con un piccolo delta di differenza e vogliamo andare avanti così”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Scuderia Ferrari