Luglio 14, 2024
Paddock News 24
F1PN24SpanishGP

F1 | Qualifiche GP Spagna – Leclerc scivola in P5: delusione Ferrari, ma testa alla gara – TEAM RADIO

Leclerc non si arrende dopo le qualifiche del GP di Spagna: delusione ma testa alla gara

Nel concitato sabato di qualifiche del GP di Spagna, la Ferrari con Leclerc non riesce a centrare la pole. Le due rosse di Leclerc e Sainz si schiereranno dalla terza fila per il Gran Premio di Spagna. Un duro colpo per le speranze del monegasco, che durante le qualifiche ha appreso in diretta team radio la sua retrocessione dalla P2 alla P5.

“Ci giocheremo la P3, ma oltre sarà difficile. Ce la giocheremo con le Mercedes”, ha commentato Leclerc al termine del Q3, mostrando un velo di delusione comprensibile.

F1 Spagna Qualifiche Leclerc
.
Crediti Immagine: @ScuderiaFerrari

La Ferrari ha sofferto sulla gestione delle gomme, con la prestazione che calava vistosamente nel corso del giro, soprattutto nel secondo e terzo settore. Questo ha permesso a Norris di conquistare la pole position all’ultimo secondo, davanti a Verstappen. Le Mercedes, invece, hanno sorpreso tutti con un ritrovato ritmo, piazzando Hamilton e Russell davanti alle due Ferrari.


Leggi anche

F1 | GP Spagna – Hamilton partirà terzo: “Sono grato di essere nella Top 3”


Leclerc, però, non demorde. “Ok, beh. Abbiamo fatto un buon lavoro nel recupero del feeling rispetto a ieri”, ha detto in radio, cercando di cogliere il lato positivo. “Ovviamente sono deluso dal risultato”, ha aggiunto, “ma la gara è domani”.

La Ferrari può contare su un buon passo gara, mostrato nelle libere, e su un treno di gomme nuove preservate durante le qualifiche. Queste saranno armi importanti per Leclerc nella sua lotta per il podio.

La gara di domani si preannuncia combattuta, con Mercedes e Red Bull che sembrano in forma. Ma Leclerc è pronto a dare battaglia: “Ce la giocheremo”, è il suo messaggio.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | UFFICIALE – Nico Hülkenberg lascia la HAAS, correrà per Sauber

Davide Allegretti

F1 | GP Miami – Red Bull, Verstappen soddisfatto: “Sono restato fuori dai guai all’inizio”

Federico Palmioli

F1 | La Ferrari affianca Hamilton a Leclerc, ma Bearman…

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.