Gennaio 16, 2025
Paddock News 24
BrazilGPF1PN24

F1 | Qualifiche Sprint Brasile – Norris frustrato per il mondiale: “Non m’interessa, odio queste domande!”

Dopo essersi visto strappare la pole delle qualifiche Sprint del Brasile, Norris si lascia andare ad una risposta decisa sulla situazione mondiale.

Lando Norris esce sconfitto dalle qualifiche Sprint del GP del Brasile. Dopo aver dominato le prime due fasi della sessione, viene beffato dal compagno Oscar Piastri che gli strappa la pole per pochi millesimi. D’altro canto, il britannico partirà con due posizioni di vantaggio sul rivale per il mondiale Max Verstappen, ma interrogato proprio su questo punto, il pilota #4 ha dato una risposta che lascia poco spazio al dibattito.

Norris Sprint Brasile
Lando Norris è secondo nelle qualifiche Sprint del Brasile (crediti: @LN4)

Il pilota della McLaren ha iniziato molto bene la propria qualifica Sprint sul circuito di Interlagos. La pista, recentemente riasfaltata, ha permesso a tutti i piloti di migliorarsi sempre di più giro dopo giro. Ma Norris ha portato la propria vettura su un altro livello, apparentemente irraggiungibile per tutti gli altri.

Questo lasciava pensare la SQ1, conclusa in vetta e con quasi otto decimi di vantaggio su Piastri. Eppure, nelle SQ2 il margine tra i due piloti papaya si era già assottigliato, ma il britannico continuava a guidare il gruppo.


Leggi anche: F1 | Verstappen estremamente critico per la “riasfaltatura” dopo la qualifica Sprint in Brasile!


La svolta, però, arriva nell’ultimo tentativo della sessione quando Norris deve cedere la pole position a Piastri per appena 29 millesimi. In seconda fila dietro il ventiquattrenne ci saranno Charles Leclerc e soprattutto Max Verstappen che, quindi, avrà qualcosa da recuperare rispetto al pilota #4.

La risposta di Norris sulla lotta per il mondiale

Si tratta di un colpo potenzialmente importante in ottica mondiale, a maggior ragione del fatto che l’olandese dovrà scontare una penalità nella gara di domenica per sostituzione del motore. Eppure, interrogato nelle interviste post sessione sulla questione, Norris ha risposto in maniera scocciata:

“Non m’interessa, odio queste domande! Io voglio soltanto correre, non m’interesso delle qualifiche degli altri, voglio solo concentrarmi sul mio lavoro. E’ sempre la stessa domanda, ma non importa se lui (Verstappen) è primo o ultimo, io faccio comunque del mio meglio”.

Una risposta che lascia poco spazio alle opinioni e che mette in chiaro come, al momento, Norris sia focalizzato solo sul proprio lavoro, senza guardare al mondiale. Proprio a proposito del lavoro di giornata, ha dichiarato:

“Miglioramento grosso rispetto all’inizio della giornata. Stavamo soffrendo tanto e sono rimasto anche un po’ sorpreso di quanto fossimo veloci, ma una sorpresa positiva ovviamente. Purtroppo ho sbagliato l’ultimo giro e sono rientrato, però abbiamo fatto un buon lavoro come team. Domani è una giornata totalmente diversa, vedremo. Sicuramente abbiamo fatto dei bei passi avanti e sono stati sufficienti per essere contenti oggi, però vedremo la Sprint domani”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: Sky Sport

Articoli Correlati

F1 | McLaren: seconda forza nel presente e tante certezze per il futuro

Elia Aliberti

Superbike | Round Repubblica Ceca 2024 – Anteprima ed orari TV delle gare di Most [SKY & TV8]

Riccardo Orsini

F1 | Orari GP Cina 2024: torna il formato Sprint con molte novità!

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.