Con 21 vittorie su 22 GP il team di Milton Keynes ha dominato la stagione di F1 2023. Il 2024 segnerà la fine del dominio Red Bull? Ecco cosa ne pensa Eddie Jordan
Per Max Verstappen e la Red Bull la stagione 2023 è stata una stagione da record. I numeri parlano da soli. Ventuno i GP vinti su 22 disputati. L’ olandese ci ha messo poi del suo. Diciannove i GP vinti, 21 i podi e 10 le vittorie consecutive. In questo, Mercedes, Ferrari, McLaren e Aston Martin hanno lottato tra loro per il posto di “prima degli altri”. Nel 2024 uno di questi team riuscirà a mettere i bastoni tra le ruote al team di Milton Keynes? David Coluthard ha fatto alcune domande a Eddie Jordan per il podcast Formula for Success. Ecco le sue parole sul dominio Red Bull per il 2024
Leggi anche : F1 | Ferrari 2024: cosa aspettarci dal progetto 676
Il 2024 sarà l’anno della Red Bull? Jordan è chiaro
“Mercedes e Ferrari hanno usato il 2023 per capire i limiti della vettura. Nel corso della stagione hanno fatto grandi progressi per il 2024. Saranno più vicini o anche in grado di battere la Red Bull. Cosa ne pensi?”
“No. Non c’è alcuna possibilità. È semplice”. Ha risposto Jordan a Coulthard. “Il mio compagno di ciclismo è niente di meno che Adrian Newey. Mi ha detto che non ha partecipato al GP di Abu Dhabi perchè doveva mettere assieme gli ultimi pezzi del puzzle per la Red Bull 2024[…]. È molto contento di dove si trova”.
“Sono sicuro che alcuni team si avvicineranno alla Red Bull, ma anche loro andranno avanti. Hanno avuto cinque o sei mesi per lavorare alla nuova macchina. Non avranno, quindi, problemi“. Ha continuato poi Jordan.
Le previsioni per il 2024
Per chiudere, l’ex manager della Jordan Grand Prix ha lanciato una previsione per la stagione di F1 2024 su Max e la Red Bull.
“L’ anno prossimo Max può portare a casa 20 GP […]. Dovrebbero [i Red Bull] vincere il campionato costruttori e arrivare primo e secondo”.
Edit di copertina dell’articolo: Paddock News
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter