Luglio 19, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Red Bull a rischio: uno dei suoi giovani talenti potrebbe lasciarla

Il pericolo di perdere un giovane talento sembra essere sempre più reale per la Red Bull F1 e potrebbe essere questo talento Liam Lawson?

Red Bull potrebbe rischiare di perdere il grande talento di Lawson se non dovesse essergli offerto un posto in F1.

F1 Red Bull Lawson
Lawson durante il GP di Singapore 2023 a bordo dell’Alpha Tauri/Racing Bulls (Credit: Getty Images / Red Bull Content Pool)

Il mercato della Formula 1 sembra essere ancora in alto mare. Carlos Sainz sta tenendo tutti col fiato sospeso, ma una volta che deciderà dove andare tutti i pezzi del puzzle inizieranno finalmente ad incastrarsi.

Haas, Williams, Alpine, Stake F1/Audi e Racing Bulls devono ancora assegnare dei posti. Questo lo deve fare pure Aston Martin anche se sembra che nel team rimarrà Lance Stroll.

La RB per il posto 2025 sembra essere in una situazione abbastanza spinosa. Daniel Ricciardo e Liam Lawson si stanno ancora sfidando per il sedile e il team, con la collaborazione della Red Bull, sta prendendo tutto il tempo necessario per poter decidere.

Ricciardo non ha iniziato la stagione nei migliori dei modi, ma ha dimostrato segni di cambiamento con i buoni risultati ottenuti in Canada. E’ riuscito a partire dalla quinta casella in gara ed ha guadagnato dei punti importanti per la scuderia, nonostante l’errore della sua falsa partenza.


Leggi anche: F1 | Il posto di Daniel Ricciardo in RB sarebbe a rischio? Ecco chi lo sostituirebbe, secondo Helmut Marko


Il possibile contratto sembra essersi avvicinato ancora di più per l’australiano dopo la gara in Canada. In questo caso per Red Bull si presenterebbe immediatamente un altro problema. La scuderia austriaca potrebbe perdere il grande talento di Liam Lawson

Helmut Marko, consulente della Red Bull, ha già rivelato una clausola del contratto di Lawson, che gli permetterà di prendere in considerazione altre scuderie se la Red Bull non gli dovesse offrire un sedile per il 2025.

Al momento Ricciardo sembra essere in pole position per il posto della Racing Bulls e questo non lascia spazio per Lawson. L’unico che non sembra essere interessato da questa “battaglia” è Yuki Tsunoda. Il giapponese ha esteso il proprio contratto e rimarrà con la RB ancora per un anno.

La probabile perdita della Red Bull

A Lawson è stata data l’opportunità di gareggiare in F1 a Zandvoort l’anno scorso al posto dell’infortunato Daniel Ricciardo. Il neozelandese è riuscito a conquistare i suoi primi punti nella classe regina dopo una grande gara a Singapore

Tutti nel paddock hanno iniziato a pensare che un talento fosse pronto ad entrare in Formula 1, ma non sembra questo il caso.

Se Racing Bulls dovesse decidere di rinnovare con Ricciardo, questo manderebbe dei segnali importanti al programma per i giovani piloti della Red Bull. La squadra è sempre stata usata come rampa di lancio per i nuovi talenti ma negli ultimi anni si è iniziato a preferire l’esperienza per massimizzare le performance

Per adesso non si sa ancora cosa succederà a Liam Lawson ma è chiaro che ha ancora una possibilità per ottenere un posto in RB.

La Red Bull ha iniziato a parlare della situazione a porte chiuse cercando di trovare delle soluzioni plausibili a questo problema. Il team con sede a Milton Keynes, insieme alla RB, deve prendere un’importante decisione visto che un talento, da loro trovato, sembra essere pronto a lasciarli.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Credit immagine copertina: Getty Images / Red Bull Content Pool

Articoli Correlati

F1 | GP Miami – Verstappen inaspettatamente in Pole nelle qualifiche sprint:”Ho fatto un giro terribile”

DTM | Classifica piloti, team e costruttori dopo le gare del Nurburgring [Round 4/8]

Elia Aliberti

F1 | Verstappen rischia la pole: investigato per impeding su Magnussen [VIDEO]

Federico Palmioli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.