Maggio 18, 2024
Paddock News 24
PN24

F1 | Red Bull, Marko afferma: “Parlo con Verstappen del suo futuro e…”

OE24 intervista Helmut Marko della Red Bull, conferma di parlare con Verstappen del suo futuro ed esclude minacce da McLaren

Il blog austriaco OE24 ha intervistato Helmut Marko, dirigente della Red Bull, il quale conferma di parlare con Max Verstappen riguardo al suo futuro.Parla con Max Verstappen ( che fa dipendere la sua permanenza alla Red Bull da Marko ) del suo futuro?” Marko afferma: “Naturalmente“.

Nell’intervista si sono toccati diversi temi tra cui il secondo posto di Max nel GP di Miami, i problemi che hanno travolto Red Bull nell’ultimo periodo e, infine, di Adrian Newey.

Marko e Verstappen
Helmut e Max che parlano all’interno nel paddock di Red Bull.

Riguardo la minaccia rappresentata da McLaren nel campionato mondiale dopo la vittoria di Norris, Marko ha escluso tale possibilità e ha sottolineato l’importanza di concentrarsi sul lato sportivo. “Stai facendo riferimento alle “turbolenze dietro le quinte” ?” Marko risponde: “Come ho detto, dobbiamo concentrarci sul lato sportivo.

Inoltre Marko ha evitato di commentare il caos Mintzlaff-Wolff a Miami. “Il grande argomento a Miami è stato il caos Mintzlaff-Wolff – cosa sta succedendo?” Marko: “A questo non voglio rispondere.”

Marko parla di Verstappen e del fatto che possa lasciare la Red Bull, affermando che finché gli vengono fornite macchine competitive, non è un argomento rilevante. “È vero, come sostiene Mintzlaff, che non è affatto un tema il fatto che Verstappen lasci la Red Bull?” Marko: “Finché gli si fornisce una macchina competitiva, si può presumere di no.

Riguardo alle nuove regole del 2026, Marko ha sottolineato che sarà un momento cruciale. Ha ribadito che Verstappen correrà dove ha maggiori possibilità di vittoria, attualmente con la Red Bull.


Leggi anche:   F1 | Perché Verstappen ha avuto problemi durante il GP di Miami?


Escluderebbe che Max tenda le antenne in quella direzione?
Marko: “Ancora una volta: Max vuole correre dove ha le migliori possibilità di vittoria, e al momento è alla Red Bull.”

Marko ha smentito le voci su un possibile passaggio a Mercedes insieme a Verstappen e Newey, dichiarando che non è attuale.

Con l’uscita di Newey, cambierà qualcosa. C’è del vero nel rumore che lei, insieme a Max e Newey, potreste passare alla Mercedes?
Marko: “Attualmente questo non è affatto attuale.

Le parole di Marko sono abbastanza chiara sui ultimi argomenti scottanti che riguardano Verstappen e la scuderia Red Bull. Ma verranno confermate o presto smentite?
Lo scopriremo nel corso della stagione.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Messico – Anteprima e orari TV Sky e TV8

Francesca Anna T

WEC | 1812 km del Qatar 2024 – Classifica e highlights della gara

Francesco Ghiloni

F1 | Stroll e la FIA pongono fine alle polemiche sul pilota in Qatar

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.