Il Mondiale Costruttori di F1 può essere vinto da Red Bull già a Singapore? Ecco i possibili scenari.
Il GP di Singapore di F1 potrebbe sancire la vittoria del Mondiale Costruttori per Red Bull. Il team austriaco, dopo un’annata assolutamente dominante, ha il primo match point per laurearsi campione con ben sette gare di anticipo. Un’eventualità di questo tipo sancirebbe l’ennesimo record per Milton Keynes: mai nessun costruttore si è assicurato il titolo con così tanti Gran Premi ancora da disputare.
Il GP di Monza è la ciliegina sulla torta di un tour europeo straripante, per Red Bull. Max Verstappen ha vinto ogni singolo Gran Premio corso nel Vecchio Continente, allungando la striscia vincente di Milton Keynes che ha trionfato in tutti gli appuntamenti di questo Mondiale, fino ad ora. Prestazioni inavvicinabili per tutti, con una RB19 che si candida ad essere la monoposto più vincente nella storia della Formula 1.
Un dominio, quello della creazione di Adrian Newey, così tanto vasto da regalare il primo match point per Red Bull già a Singapore. La situazione del Mondiale Costruttori, ad oggi, li vede in testa con 583 punti, ben 310 punti di vantaggio su Mercedes, al secondo posto. Questo distacco, ormai incolmabile, garantirebbe a Red Bull la vittoria del Mondiale Costruttori nel GP di Singapore se ottenessero una doppietta con giro veloce e Mercedes non superasse i 2 punti ottenuti.
Leggi anche: F1 | GP Italia – Classifica piloti e costruttori dopo la tappa di Monza [Round 15/22]
Il tracciato di Marina Bay è uno dei più affascinanti del calendario. Prima gara corsa in notturna della storia recente, è spesso stata teatro di Gran Premi caotici e dall’esito incerto. Max Verstappen non ha mai vinto a Singapore, il che aggiunge un’ulteriore variabile di grande interesse per il prossimo appuntamento del Mondiale di F1.
Dovesse concretizzarsi la vittoria del Mondiale Costruttori per Red Bull, sarebbe battuto il record di cinque gare d’anticipo attualmente appartenente a McLaren (1988) e Ferrari (2004).
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter