Giugno 21, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Webber attacca Perez: “Anche un vecchio intontito avrebbe saputo fare una rimonta del genere”

Frecciate al veleno quelle lanciate da Webber nei confronti di Perez

Secondo il britannico infatti la rimonta fatta da Perez nel corso delle Qualifiche del GP di Gran Bretagna non sarebbe assolutamente degna di un pilota di un top team e anzi molto più vicina a quella di un “vecchio”

Perez Webber
JEDDAH STREET CIRCUIT, SAUDI ARABIA – MARCH 17: Sergio Perez, Red Bull Racing RB19 during the Saudi Arabian GP at Jeddah Street Circuit on Friday March 17, 2023 in Jeddah, Saudi Arabia. (Photo by Glenn Dunbar / LAT Images)

“Anche un vecchio potrebbe rimontare così” parole amare quelle di Webber nei confronti di Sergio Perez. L’ex pilota, infatti, in un’intervista ha criticato duramente il messicano ed ha affermato come l’alfiere della Red Bull non sia in realtà all’altezza del ruolo che ricopre, soprattutto in Qualifica.

L’episodio al centro della polemica è quello avvenuto nel corso del GP di Gran Bretagna, durante il quale il pilota non è riuscito ad andare oltre il Q1. Una prestazione al di sotto delle aspettative che Perez ha giustificato precisando come la temperature delle gomme fosse al di sotto del normale.

A parlare della vicenda è stato anche Webber ex pilota Red Bull che non si è risparmiato ed ha lanciato frecciatine al veleno nei confronti del messicano. Ecco le parole dell’inglese.

Webber: “Anche una persona avanti con gli anni come me saprebbe fare una rimonta del genere”

Anche un vecchio come me, un pò rincoglio**to potrebbe rimontare come ha fatto Perez. Sinceramente penso che sia evidente che Perez abbia problemi in Qualifica. Ogni volta, infatti, fa difficoltà, soprattutto quando le condizioni della pista non sono stabili. Non riesce a gestire  nel migliore dei modi la temperatura degli penumatici, ed il problema è che il pilota di un top team, non può avere questi limiti, devi saper ottenere un buon risultato sempre e comunque, anche quando le condizioni non sono ideali”

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | GP Australia: Sainz ci prova. Il nulla osta dei medici FIA per tornare in pista

Alessia Malacalza

WEC | Le classifiche dopo la 6 Ore di Monza [5/7]

Antonio Etienne Villa

F1 | Ferrari SF-24: Cardile racconta le principali caratteristiche della monoposto

Alessia Malacalza

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.