Novembre 10, 2024
Paddock News 24
PN24

F1 | Ricciardo e Sainz sulla McLaren: “Non abbiamo rimpianti”

La McLaren ha riaperto il mondiale con la Red Bull e ora è pronta a chiudere il gap, i due ex piloti papaya Daniel Ricciardo e Carlos Sainz hanno commentato la loro risalita.

Nella prima parte di stagione abbiamo visto Red Bull, Mercedes e Ferrari alternarsi in tante occasioni tra alti e bassi, l’unica scuderia a rimanere sempre al top è stato proprio il team di Woking. Sulla rinascita della McLaren, tanto discussa e ammirata nel paddock, si sono espressi anche due ex: Carlos Sainz e Daniel Ricciardo.

Le parole di Ricciardo

sainz ricciardo mclaren
Ricciardo nella vittoria di Monza Crediti Florent Gooden / DPPI

L’australiano Daniel Ricciardo si trova in una situazione alquanto particolare, visto che rischia di abbandonare la F1 per il 2025 o addirittura di trovarsi in Red Bull al fianco di Verstappen. La sua condizione dipenderà molto dalle ultime gare della stagione.

Ai microfoni dei media nella conferenza stampa ha esordito sulla McLaren con: “Ovviamente, la maggior parte del mio tempo lì è stata un po’ più una lotta o una sfida. Quindi, guarda, l’ho previsto? Non dirò di sì, perché non penso di averlo fatto.”


Leggi anche: F1 | Norris: “Sainz sarebbe dovuto andare in Red Bull


Si è detto stupito dal ritorno del team al top: “Quindi immagino che da questo punto di vista, sia un po’ una sorpresa che in due anni, o forse meno, siano probabilmente attualmente il pacchetto più veloce in pista.

Nonostante il cambiamento, Ricciardo non sembra troppo abbattuto per aver perso il successo e non ha rimpianti sulle scelte fatte: “Non lo vedo nemmeno come, ‘Oh, cavolo, se solo avessi potuto averlo io’. Questo è lo sport, è così com’è.” Ha concluso dicendo: “Chiunque in questo sport che sta andando bene e sviluppando e facendo un passo così grande in così poco tempo, devi riconoscerlo.”

Il commento di Carlos Sainz

Ricciardo Sainz Mclaren
Carlos Sainz in McLaren fonte: Wikimedia

 

Con l’ufficialità dell’avventura in Williams per il 2025 anche Carlos Sainz ha espresso il suo pensiero sul suo ex team: “Penso che quando ho lasciato la McLaren quattro anni fa, avevo la sensazione che la squadra stesse andando nella direzione giusta. Woking era un posto molto buono in cui stare e il mio periodo lì è stato molto positivo”.

Lo spagnolo era fiducioso sulla rinascita: “Quindi, quando me ne sono andato, l’ho fatto con la sensazione che fosse più una questione di tempo. Ci sarebbero voluti due anni, quattro anni, sei anni per far tornare la McLaren a essere quella di una volta, visto che tutti sappiamo quanto successo hanno avuto nella storia.” ha continuato.

“Ma sentivo che c’erano le persone giuste al momento giusto per guidare quella squadra di nuovo verso la parte superiore della griglia. E sì, ci sono voluti tre o quattro anni da quando me ne sono andato”.

Ha concluso commentando l’ultimo anno: “Specialmente quest’ultimo anno hanno dimostrato la vera forza e i grandi passi avanti fatti”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


crediti immagine: Batchelor / XPB Images

Articoli Correlati

IndyCar | Malukas infiamma il mercato piloti, ufficiale il cambio di team a fine stagione

Alessandro P

Formula E | Pagelle Londra E-Prix: finale all’ultimo respiro

Luca Bianco

F1 | Mercedes, analisi post-stagione per i vicecampioni del mondo senza vittorie

Francesca Anna Tantone

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.