Dopo il tanto attesa ritorno in Formula 1, Daniel Ricciardo ha parlato di come ha vissuto gli ultimi mesi e della possibilità di tornare a guidare una Red Bull
Daniel Ricciardo e Red Bull potrebbero tornare ancora insieme. O, almeno, questa è una speranza che proprio il pilota australiano nutre. Dopo la conferma in AlphaTauri per il prossimo anno, il numero 3 ha espresso ancora una volta la sua intenzione di tornare a guidare una Red Bull insieme a Max Verstappen.
Dopo le esperienze poco positive con Renault e McLaren, Ricciardo ha perso il suo sedile in F1 alla fine della stagione 2022. Per lui, però, è stato riservato un ruolo da terzo pilota proprio con Red Bull. Anche per questo, dopo il licenziamento di Nick De Vryes, Franz Tost ha chiamato proprio Ricciardo per sostituirlo alla guida dell’AlphaTauri.
Nonostante l’infortunio che l’ha tenuto fuori per più gare, la scuderia di Faenza ha deciso comunque di confermarlo per la prossima stagione. Rimanere nell’orbita Red Bull fa ben sperare Ricciardo per il suo futuro e per un ipotetico ritorno nella scuderia di Milton Keynes.
Leggi anche: F1 | Dietrofront sull’indagine Wolff? Ecco il nuovo comunicato della Fia
“Non fisserò date o ipotetiche scadenze: per me già l’opportunità di continuare a dare una mano è già una grande fortuna. Rientrare nella famiglia Red Bull è stato un sogno che ha ripreso le sembianze di una realtà” ha dichiarato il pilota australiano.
“Concludere la mia carriera in Red Bull sarebbe perfetto ma attualmente bisognerà aspettare e l’ipotesi di un ritiro è ancora lontana. So solo che se dovessi riuscire a tornare voglio fare in modo che la mia carriera termini lì” ha proseguito ancora il pilota di origini italiane.
“Quando sono ritornato in fabbrica a Milton Keynes dopo tutte le difficoltà con Renault e McLaren mi sentivo molto eccitato perché sapevo che si era riaperta la possibilità di guidare ancora per Red Bull. Sono loro che mi hanno lanciato nel mondo delle corse e con loro ho avuto i momenti più belli della mia carriera quindi sarebbe bellissimo” ha poi concluso Ricciardo.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter