Luglio 14, 2024
Paddock News 24
PN24

F1 | Rinforzi per la Ferrari: Serra e d’Ambrosio a Maranello dalla Mercedes

Scuderia Ferrari rafforza il team con nuove assunzioni chiave da Mercedes: in arrivo Serra e D’Ambrosio

Scuderia Ferrari ha annunciato oggi, 13 maggio 2024, l’acquisizione di due figure di spicco dal team Mercedes AMG F1: Loic Serra e Jerome d’Ambrosio. Questa mossa rafforza le capacità tecniche e di leadership della Ferrari.

Ferrari Mercedes d’ambrosio serra
Foto: Maranello Plus

Loic Serra vanta una vasta esperienza nell’ingegneria delle prestazioni del telaio. Assumerà il ruolo di responsabile dell’ingegneria delle prestazioni del telaio, riportando a Enrico Cardile. Serra, francese con laurea in ingegneria meccanica, vanta precedenti esperienze con i team Michelin, BMW-Sauber e Mercedes AMG Formula 1. Nel suo nuovo ruolo, supervisionerà aree critiche a Maranello, tra cui ingegneria di pista, sviluppo aerodinamico, operazioni aerodinamiche e prestazioni del veicolo.


Leggi anche

Formula E | Berlino E-Prix 2024 – La vittoria di Antonio Felix da Costa, i punti di Pascal Wehrlein e qualche occasione persa: il bilancio della TAG Heuer Porsche in Germania


Jerome d’Ambrosio si unisce alla Ferrari come Vice Team Principal, riportando direttamente a Fred Vasseur. D’Ambrosio assume inoltre la responsabilità di guidare la Scuderia Ferrari Driver Academy, il programma che identifica e coltiva i futuri talenti delle corse per la Ferrari. Nato in Belgio nel 1985, d’Ambrosio porta sia esperienza di gara che qualità di leadership. Ha gareggiato come pilota professionista fino al 2020, ottenendo risultati impressionanti tra cui una vittoria in GP2, tre vittorie in Formula E e la partecipazione a 20 Gran Premi di Formula 1 tra il 2011 e il 2012. In Mercedes, ha collaborato strettamente con il Team Principal Toto Wolff e ha gestito il programma per giovani piloti.

Sia Loic Serra che Jerome d’Ambrosio inizieranno ufficialmente il loro incarico con Scuderia Ferrari HP il 1° ottobre 2024. La loro esperienza e leadership dovrebbero contribuire significativamente alla ricerca del successo della Ferrari nel circuito di Formula 1.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | I cinque punti chiave del GP d’Australia 2024

Alessia Malacalza

F1 | GP Giappone – C’è ancora Verstappen sul gradino più alto del podio: “La macchina è andata sempre meglio”

Simona Puleo

Formula E | Londra E-Prix – Weekend negativo per McLaren, Ian James: “Gare che hanno confermato il trend della seconda parte di stagione”

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.