Novembre 4, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsF1PN24

F1 | UFFICIALE – Binotto fa ancora spesa in Ferrari: ecco chi è il top ingegnere passato in Sauber

Mattia Binotto torna a pescare tra i suoi uomini di fiducia in Ferrari: tocca Iñaki Rueda,  che sarà il nuovo direttore sportivo di Sauber dal 2025.

Tramite un comunicato pubblicato quest’oggi, Sauber annuncia che dal 2025  Iñaki Rueda, ex direttore sportivo della Ferrari fino al 2023, ricoprirà lo stesso incarico nel team Sauber.

Torna quindi a far coppia con Mattia Binotto, con il quale aveva lavorato nei suoi 10 anni nella scuderia di Maranello come capo del reparto strategie e, successivamente, nominato dallo stesso manager svizzero direttore sportivo.

Iñaki Rueda
Iñaki Rueda (Credits to: Autopista.com)

Il comunicato di Sauber sull’arrivo di Rueda

Nel comunicato attraverso il quale il team Sauber annuncia l’arrivo di Iñaki Rueda, nelle vesti di nuovo direttore sportivo al posto di Beat Zehnder, si legge: «Ignacio “Iñaki” Rueda si unirà al team come Direttore Sportivo, assumendo il ruolo di Beat Zehnder, che passerà alla nuova posizione di Director of Signature Programs and Operations a partire dal 2025».


Leggi anche: F1| Hamilton riporta in pista la leggendaria McLaren di Senna a Interlagos


«Rueda porta con sé una grande esperienza, avendo precedentemente ricoperto posizioni di rilievo presso Jordan Grand Prix, Renault, Lotus F1 Team e, più recentemente, Scuderia Ferrari, dove è stato promosso a Direttore Sportivo nel 2021».

«Rueda sarà responsabile della supervisione di tutte le attività sportive, della gestione dei rapporti con la FIA e di tutte le questioni regolamentari a bordo pista».

Ritornerà quindi nel paddock il prossimo anno l’ex Ferrari ed oltre a lui Giacomo Dell’Ara, altro acquisto di Sauber: sarà il nuovo Head of Race Engineering che, come si legge nel comunicato, supervisionerà le operazioni del dipartimento sia a Hinwil che in pista”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | Mercedes: Gli aggiornamenti al fondo torneranno a Zandvoort

Riccardo Lucini

F1 | Ferrari: la SF-24 possiede già un vantaggio importante rispetto al 2023

Luigi Belfiore

F1 | UFFICIALE – Svelata la monoposto di Stake F1 Team per il 2024 – FOTO

Alessia Malacalza

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.