La bomba del giorno in F1 la sgancia Joe Saward: Norris avrebbe firmato un pre-contratto con Ferrari.
Il mercato piloti della F1 sembra entrare nel vivo, e con esso anche le voci di corridoio, come quella che vedrebbe Norris con Ferrari in futuro.
Nel suo ultimo “Green Notebook”, Joe Saward ha riportato alcune delle voci più ricorrenti nel circus. Se questi rumor fossero veritieri, in un futuro nemmeno troppo lontano si potrebbe assistere a scambi a dir poco impensabili.
“Alcuni credono che Lando abbia firmato una sorta di pre-contratto con Ferrari” scrive Saward. A questo punto sorge il dubbio su quale dei due sedili della rossa andrebbe ad occupare l’inglese. “Sempre secondo questo rumor, Sainz potrebbe andare in Audi nel 2025” ha continuato. “Altri pensano invece che Leclerc impazzirà se resterà ancora in Ferrari, e Mercedes lo vorrebbe molto”
Leggi anche: F1 | Capelli: “Norris ha sbagliato a non difendersi su Verstappen. Ha alzato bandiera bianca troppo presto”
Entrambi i piloti Ferrari sono in scadenza di contratto a fine 2024 e nessuno dei due ha ancora rinnovato, lasciando la porta spalancata alle voci di mercato. Mentre sembra che Leclerc abbia già iniziato a discutere di un rinnovo, di Sainz ancora non ci sono indiscrezioni. Lo spagnolo al momento sembra anche sentire particolarmente il confronto col compagno di squadra, segno che forse qualcosa nel meccanismo si è inceppato.
Riguardo Norris invece, Saward non sembra particolarmente convinto della ipotetica scelta di Ferrari. “Non lo vedo come un percorso logico di carriera, visto dove è Ferrari al momento. Allo stesso tempo, andare in Red Bull per lottare con Verstappen sarebbe allo stesso modo insensato” ha concluso il giornalista.
Foto di copertina: McLaren
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter