F1 | Rumor-shock dal paddock: Alonso si ritira a fine stagione?

Il paddock della F1 è in fermento, dopo che un rumor scioccante si sta facendo strada fra i giornalisti: Alonso vicino al ritiro?

Neanche il tempo di lasciare il Messico che in F1 spunta un rumor quasi incredibile: Fernando Alonso si ritirerà alla fine di questa stagione. O, quantomeno, potrebbe cambiare squadra. Questo sembra essere il destino dello spagnolo, dopo il crollo repentino di prestazioni dell’Aston Martin, che potrebbe essere stata persino venduta da Lawrence Stroll.

F1 rumor Fernando Alonso Aston Martin
Vedremo Fernando Alonso in griglia nel 2024? – @AstonMartinF1 on X

I rumor, molto spesso, lasciano il tempo che trovano. Che siano grandi stravolgimenti nel Circus o piccoli dettagli dall’impatto modestissimo, però, danno spesso vita a interessanti riflessioni. Nelle ultime ore, nel paddock ancora gremito del GP del Messico, si sta facendo strada una voce che potrebbe stravolgere l’intera griglia della Formula 1: Fernando Alonso sarebbe in partenza da Aston Martin.

Che sia ritiro oppure no, è difficile da dire. Secondo uno dei primi account Twitter a dare la notizia, F1Talks, “Alonso sta per lasciare l’Aston Martin e la squadra sta per cambiare proprietà“. Una notizia, quella della vendita dell’Aston Martin, che già circolava da diverso tempo e che potrebbe essersi concretizzata. Lawrence Stroll, forse deluso dalla deriva della sua avventura in F1, potrebbe lasciare il Circus.


Leggi anche: F1 | Carlos Sainz sconsolato: cos’è mancato a Ferrari nel GP del Messico?


Più vago è stato il giornalista spagnolo Albert Fabrega, che ha parlato semplicemente di “una voce a cui non voglio credere“. Fernando Alonso potrebbe lasciare (nuovamente) il Circus, dopo l’ultima stagione nel team di Silverstone condita da ben 7 podi e una 33esima vittoria spesso sfiorata ma mai concretizzata. Ma se così non fosse? Se Alonso stesse semplicemente per cambiare team?

Le alternative e le possibilità sono sconfinate. Sui social, gli appassionati si lasciano andare a teorie bizzarre e suggestive, anche se poco praticabili: che lo spagnolo sia diretto in Red Bull, per formare una formidabile coppia con Max Verstappen? Che in Red Bull ci vada Lando Norris, lasciando spazio ad un ennesimo grande ritorno di Nando in McLaren? Lo scopriremo solo vivendolo.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Lascia un commento