Settembre 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Sainz e Ferrari dicono addio a uno storico sponsor?

Con l’accordo raggiunto tra Ferrari e il nuovo sponsor Peroni, attuale sponsor di Aston Martin, ci potrebbe essere uno scambio con lo storico sponsor di Sainz, Estrella Galicia

Quando Aston Marin è arrivata in Formula 1 sono stati tanti gli sponsor a stringere accordi con la scuderia britannica. Tra i tanti, il marchio italiano Peroni aveva sposato il progetto di Lawrence Stroll. Ma ora Peroni avrebbe firmato un contratto con Ferrari, quindi Maranello potrebbe dire addio allo storico sponsor di Carlos Sainz, Estrella Galicia.

Nella mattinata del 4 ottobre è arrivata l’indiscrezione riguardo il contratto raggiunto tra Peroni e Ferrari. Lo sponsor italiano avrebbe deciso di unirsi alla storia del team di Maranello, stringendo un accordo tra aziende connazionali. Nel momento in cui dovesse diventare ufficiale la partnership, Ferrari sarà costretta a dire addio a Estrella Galicia.

sainz ferrari sponsor
Una delle pubblicità di Peroni e Aston Martin @Extraie

Il marchio spagnolo ha sponsorizzato Carlos Sainz sin dagli esordi in Formula 1, quando l’iberico correva per la Toro Rosso accanto a Max Verstappen. Estrella Galicia, poi, è stata anche sponsor di Renault e McLaren, non abbandonando mai l’accordo con il numero 55 spagnolo.


Leggi anche: F1 | Il nuovo thread Roman Empire sbarca in Formula 1: ma di cosa si tratta?


L’idea che Estrella Galicia possa diventare sponsor di Aston Martin è da ricondurre alla presenza nella scuderia dell’altro pilota spagnolo in griglia, Fernando Alonso. Non sarebbe la prima volta che il birrificio spagnolo sponsorizza il pilota connazionale: è già successo durante la partecipazione dell’ex pilota Ferrari alla 500 miglia di Indianapolis nel 2019.

La presenza di Estrella Galicia nel mondo delle corse è sempre stata di spicco, soprattutto grazie allo sponsor al campione della Moto GP Marc Marquez. Per Peroni, invece, l’ingresso nel mondo delle corse è avvenuto solo qualche anno fa, proprio grazie alla partnership con Aston Martin che, sulle due vetture riporta il logo “Nastro Azzurro 0.0%”. Ora il birrificio italiano può fare il grande salto e finire sulla rossa di Maranello.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Azerbaijan – I RISULTATI delle FP3: McLaren arranca, Ferrari, Red Bull e Mercedes in lotta per la pole

Simona Puleo

F1 | Ecco 5 buoni motivi per guardare il GP di Baku

Giuseppe Volpe

F1 | GP Las Vegas – Podio per Ferrari, Vasseur: “Con Red Bull eravamo alla pari”

Nicolas Mangano

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.