Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | GP Montecarlo – Sainz furioso in radio con Adami: “F**, questo è ciò di cui ho parlato”

Nervosismo in casa Ferrari nel corso del GP di Montecarlo dove Sainz ha perso l’occasione di guadagnare tempo prezioso a causa della comunicazione errata con il muretto

Il pilota non è riuscito infatti ad ottenere un vantaggio su Ocon, per via delle scelta sbagliata dei suoi ingegneri, colpevoli di averlo fatto rientrare per un pit-stop nel momento sbagliato

cronaca live fp1 miami prove libere 1 pl1 GP formula1 f1 orari tv diretta streaming tempi risultati Ferrari Red Bull Mercedes Aston Leclerc Sainz Verstappen Hamilton Alonso
Credits: Scuderia Ferrari – Twitter

Rabbia e nervosismo in casa Ferrari dove a sbagliare è stato per l’ennesima volta il team, colpevole di aver rovinato la gara di Sainz nel corso del GP di Montecarlo. A terminare sul podio, oltre Verstappen ed Alonso, è stato infatti Ocon, protagonista però di un episodio alquanto amaro proprio con il pilota della scuderia italiana. Dopo il pit-stop del pilota francese, infatti, Sainz ha cercato di ottenere un vantaggio.

Vantaggio che alla fine non si è mai creato, vista la decisione del box di far rientrare lo spagnolo per cambiare gli pneumatici. Una scelta, criticata, soprattutto da Sainz stesso, che avrebbe potuto guadagnare qualche secondo e che, invece, è stato sorpassato dal francese.

Normale, che si sia creata quindi rabbia da parte di Sainz nei confronti della Ferrari. Ferrari che troppo spesso commette errori, che troppo spesso non riesce ad avere una comunicazione efficiente. Ecco il dialogo tra Sainz e Adami, suo ingegnere di pista.

 Il team radio tra Sainz e Adami

Sainz: Fa**, questo è esattamente quello di cui parlo” ha detto lo spagnolo visibilmente nervoso ed alterato nei confronti del muretto.

Adami: “L’obiettivo era coprire Hamilton”

Sainz:Non mi importa di Hamilton, eravamo davanti, potevamo farcela, eravamo i più veloci” ha risposto Sainz, arrabbiatissimo, dopo una serie di parole censurate.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – TwitterS

 

 

Articoli Correlati

F1 | La prima accensione della power unit Red Bull-Ford [VIDEO]

Alessandro P

F1 | GP Arabia Saudita – Pirelli individua le migliori strategie: ecco le soste consigliate

Vanessa Cravotta

Formula E | Londra E-Prix – Orari TV e anteprima, lotta a quattro per il titolo

Giada Di Somma

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.