Dopo il rinnovo di Leclerc, sembra che Sainz si stia allontanando sempre di più dalla Ferrari e dal progetto a lungo termine di Vasseur.
Dopo il rinnovo di Leclerc, sembra che Sainz si stia allontanando sempre di più dalla Ferrari e dal progetto a lungo termine di Vasseur.
Mentre il monegasco ha firmato un contratto pluriennale, senza apparente scadenza, la situazione di Sainz Jr sembra essere totalmente in stallo. Non c’è dubbio che Carlos abbia grandi ambizioni e che sia un pilota di grandi qualità, ma in una Ferrari sempre più Leclerc-centrica, rischierebbe di venire oscurato ogni volta.
Lo stesso Vasseur si è messo sulla linea del presidente Elkann che vuole una squadra con un primo pilota, e questo sarà Leclerc. La trattativa si è quindi fatta complicata e oggi si è più così certi di un rinnovo imminente.
Come racconta il Corriere dello Sport, un altro indizio sul futuro dello spagnolo potrebbe essere visto negli ultimi cambi commerciali di Ferrari. Addio ad Estrella Galicia, sponsor portato da Sainz e che seguiva il padre fin dai tempi del rally. La scuderia ha infatti chiuso la partnership con il produttore di birra spagnola, preferendo la madrepatria.
Infatti, nella giornata odierna, la Rossa ha confermato le voci che giravano da alcuni mesi. Peroni 0.0% è diventata nuovo sponsor della Ferrari.
La trattativa si è complicata per una serie di motivi che vanno oltre il mero sponsor. Più passa il tempo, più Sainz sembra essere lontano dal progetto Ferrari.
Leggi anche
F1 | Ferrari due secondi più veloce nei test 2024 rispetto al GP di Spagna
Secondo le ultime voci, Vassuer vorrebbe portare Oliver Bearman ai piani alti di Maranello. Il diciottenne britannico, pilota Prema in Formula 2 se la vedrà quest’anno con l’italiano Andrea Kimi Antonelli.
Bearman è stato appena scelto dalla Rossa come terzo pilota della Ferrari affiancato da Antonio Giovinazzi e Robert Schwartzman. Non c’è dubbio, quindi, che Vasseur avrà un occhio di riguardo per il giovane: basta capire se già per il 2025 o per il 2026.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter