Carlos Sainz sr. ha affermato che la Ferrari è contenta del rendimento del figlio e pronta al rinnovo dello spagnolo insieme a Leclerc.
Carlos Sainz sr. ha affermato che la Ferrari è contenta del rendimento del figlio e pronta al rinnovo dello spagnolo insieme a Leclerc. Secondo le ultime chiacchiere del paddock, infatti, il contratto del monegasco sarebbe pronto da un po’. La rossa, però, preferirebbe aspettare, confermando entrambi i piloti nello stesso momento.
Intervistato alla radio spagnola COPE, il papà di Sainz ha commentato il futuro del figlio. “Dalla Ferrari ci hanno fatto sapere che sono contenti di Carlos, almeno è questo quello che ci hanno detto“, ha spiegato il campione di rally. “Mi immagino che a inizio 2024 andrà avanti il discorso sul rinnovo. Quest’ultimo è stato già avviato, vedremo cosa ne uscirà“.
Leggi anche
F1 | Ristrutturazione dell’Autodromo di Monza: cosa verrà fatto e quanto durerà
L’obiettivo di Sainz sarebbe ovviamente di rimanere in Ferrari, nonostante potrebbero esserci stati contatti con Sauber e Aston Martin.
Qualche tempo fa, il team principal Frederic Vasseur aveva dichiarato di essere in ritardo coni rinnovo di contratto di entrambi i piloti, poiché la priorità principale era conquistare il secondo posto nel mondiale costruttori.
Il francese voleva concludere il tutto entro la fine del 2023, ma al momento le negoziazioni sembrano ritardare un po’.
Con molta probabilità le novità verranno svelate a inizio 2024, con la conferma di entrambi i piloti. L’unico dubbio resta capire per quanto anno verranno riconfermati.
Mentre il contratto di Leclerc potrebbe essere pluriennale (e arrivare fino al 2029), con Sainz la Ferrari starebbe pensando a un contratto più cauto, probabilmente un 1+1.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter