Nel 2024 in Sauber si inizierà subito a puntare in alto, e non saranno ammessi errori di nessun tipo.
La scuderia svizzera, denominata con lo sponsor Alfa Romeo fino al campionato appena concluso, ha fatto intendere che dal 2024 si punta subito in alto. Attendendo Audi in F1 nel 2026, il team proverà a risalire subito nella classifica costruttori, dopo un nono posto che non rispecchia sicuramente le ambizioni di team e sponsor.
In particolare, l’ingegnere Sauber Xexi Pujolar, si è soffermato sulla stagione 2023 del cinese Zhou Guanyu, che ha concluso la stagione con sei punti portati a referto, in confronto ai dieci del compagno di squadra.
Leggi anche: F1 | GP Las Vegas – Entrambe le Alfa Romeo fuori dai punti, Bottas: “I giochi sono ancora aperti”
Dopo una prima stagione incoraggiante, il cinese Zhou Guanyu non è riuscito a migliorare a livello di prestazioni ciò di buono che aveva fatto intravedere nel suo anno da rookie. Ciò è dovuto anche a qualche errore di troppo che il cinese ha compiuto durante l’anno. In particolare, l’ingegnere Sauber Xexi Pujolar, si è soffermato sulla stagione 2023 del cinese Zhou Guanyu, che ha concluso la stagione con sei punti portati a referto, in confronto ai dieci del compagno di squadra.
“In alcune condizioni, ha faticato di più del compagno di squadra, e stiamo lavorando per capire come dargli la macchina più adatta a lui. Spesso ha più feeling di quello che pensa”.
“La differenza in termini di punti non è grande, ma lo è in termini di posizioni. Dobbiamo lavorare molto su questo aspetto. Dall’anno prossimo non ci sarà spazio per errori“, ha dichiarato l’ingegnere, che in passato ha lavorato con campioni del calibro di Juan Pablo Montoya e Max Verstappen.
Dal 2024 in poi non ci sarà nessuno spazio per errori dei piloti, sia per Zhou Guanyu che per Valtteri Bottas, con quest’ultimo che dovrà tornare a mostrare di essere un pilota all’altezza, con una macchina che possa supportarlo.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina: motorsport.com