Luglio 12, 2024
Paddock News 24
F1IndyCarPN24

F1 | Sorpresa O’Ward: ottimo secondo nei test post-stagionali di Abu Dhabi

Nominato pilota di riserva in McLaren per il 2024, Pato O’Ward ha disputato i test post-stagionali della F1 ad Abu Dhabi, al volante della MCL60, conquistando la seconda posizione finale

Patricio O’Ward ha ottenuto la seconda posizione nei test post-stagionali della F1 ad Abu Dhabi, alle spalle di Esteban Ocon (su Alpine). Pilota di riserva ufficiale McLaren per il 2024, il classe 1999 è tornato nell’abitacolo della MCL60 numero 29, che già aveva guidato nelle precedenti FP1 di Yas Marina.

Nel complesso, il bilancio è stato di assoluto rilievo: 103, infatti, sono state le tornate completate. Tra queste, la migliore – col tempo di 1’24″662 – gli è valsa appunto la seconda miglior prestazione di giornata.

Il nativo di Monterrey – nell’occasione insieme al compagno Oscar Piastri – si sono divisi il lavoro, raccogliendo dati fondamentali in vista del 2024. L’anno venturo, comunque, l’impegno principale di O’Ward resterà l’IndyCar, da portacolori Arrow McLaren.

Un impegno a 360 gradi

In ogni caso, per O’Ward la tre giorni di Abu Dhabi è stata, prima di tutto, una grande iniezione di fiducia. “Ogni volta che si fanno più prove, più sessioni, significa che si passa più tempo in macchina“, ha dichiarato il pilota a RACER. “Significa che c’è qualcuno che crede in te, nella tua preparazione e ti dà l’opportunità di essere pronto se le porte si aprono“.


Leggi anche: F1 | McLaren e Monster Energy insieme per la stagione 2024!


Tuttavia, il focus più importante sarà oltreoceano. “Per me si tratta di essere pienamente concentrato su ciò che devo fare in IndyCar. Voglio regalare la vittoria della 500 Miglia alla McLaren“, ha sentenziato il campione Indy Lights 2018. “Voglio essere io a regalargliela, perché sono stato con loro per quattro anni, l’anno prossimo inizierò il quinto e ci siamo stati così vicini. Chiaramente, puntiamo anche al Campionato”.

Ambizioni a parte, sul portale ufficiale della compagine di Woking, il numero 29 ha analizzato l’importante giornata di prove collettive sul tracciato di Yas Marina. Grande, ovviamente, la contentezza per l’aiuto dato alla squadra.

F1 Test Dhabi O'Ward
Pato O’Ward, alla guida della McLaren MCL60, ha ottenuto la seconda posizione nei test di Abu Dhabi – Official F1 Credits

Questo il commento di O’Ward a proposito dei test di Abu Dhabi: “Sono rimasto molto soddisfatto della mia giornata in pista. Ho avuto modo di lavorare su un’ampia gamma di aree, con giri ad alto e basso consumo di carburante. È stato bello completare molte tornate con i diversi pneumatici e non smette mai di stupirmi la portata di queste macchine. La macchina è semplicemente fantastica, oltreché molto piacevole da guidare. Nel complesso, è stata una giornata davvero positiva ad Abu Dhabi, con la squadra. Ringrazio la McLaren per l’opportunità. Non vedo l’ora di tornare, presto, sul sedile di una F1“.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Copertina: Official McLaren Website Credits

Articoli Correlati

F1 | GP Austria – SINTESI Sprint Race: Vince Verstappen, ma è tutto in gioco per domani

Simona Puleo

DTM | Oschersleben – Qualifiche 2: pole position per Mirko Bortolotti, difficoltà per la Porsche di Preining

Alessandro P

MotoGP | Gresini si svela: ecco gli orari e dove vedere la presentazione

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.