Nico Hulkenberg potrebbe essere affiancato in Sauber nel 2025 da un giovane pilota di F2: ecco di chi si tratta.
Il mercato piloti non ha intenzione di fermarsi neanche durante questa pausa estiva. Diversi sono i team che sono ancora alla ricerca di piloti a cui dare un sedile per il prossimo mondiale e tra questi troviamo la Sauber, che diventerà Audi F1 Team a partire dal 2026. Dopo l’annuncio di Nico Hulkenberg come pilota per la stagione 2025 e l’arrivo di Mattia Binotto come Chief Technical Officier, la Sauber è alla ricerca della seconda guida e tra i nomi è spuntato quello di Gabriel Bortoleto.
Inizialmente il nome più quotato era quello di Carlos Sainz Jr, ma il pilota spagnolo ha annunciato che a partire dall’anno prossimo farà parte della Williams. Secondo rumors, Mattia Binotto avrebbe intenzione di ingaggiare un rookie da affiancare a Nico Hulkenberg. Il giovane pilota in questione sembrerebbe essere Gabriel Bortoleto, pilota di Formula 2 per il team Invicta Racing.
Leggi anche: F1 | Doohan sempre più vicino al sedile Alpine: A breve l’ufficialità
Al suo anno di debutto in Formula 2, il pilota brasiliano classe 2004 è al momento secondo nella Classifica Piloti con 129 punti. Lo scorso anno, Bortoleto ha vinto il Campionato di F3 da rookie con il team Trident e a ottobre 2023 è entrato a far parte del programma di sviluppo piloti della McLaren.
Il giovane talento brasiliano sta impressionando tutti in modo più che positivo, tant’è che Mattia Binotto vede in lui il candidato ideale da affiancare a Nico Hulkenberg in Sauber. Inoltre, il team svizzero può tollerare l’ingresso di un debuttante in squadra, dato che non ha molte aspettative in termini di performance per il prossimo anno visti i risultati di questa stagione.
La Sauber non è l’unico team a voler puntare su un esordiente per la prossima stagione: Ollie Bearman ha firmato un contratto pluriennale con la Haas, mentre l’Alpine avrebbe ingaggiato Jack Doohan come compagno di squadra di Pierre Gasly per la stagione 2025. Infine, Kimi Antonelli sarebbe il favorito per prendere il posto di Lewis Hamilton in Mercedes e affiancare George Russell.
[Fonte immagine di copertina: Invicta Racing]
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter