Luglio 18, 2024
Paddock News 24
PN24

F1 | Svelata la data di presentazione della Mercedes W15

Mercedes ha ufficialmente svelato la data di presentazione della monoposto W15 per la stagione 2024.

Mercedes ha ufficialmente svelato la data di presentazione della monoposto W15 per la stagione 2024. Mercoledì 14 febbraio tramite un evento in formato trasmesso in diretta da Silverstone, Hamilton e Russell presenteranno la nuova monoposto che scenderà in pista tra poco più di un mese.

Mercedes presentazione w15
Lewis Hamilton e George Russell © Copyright: Batchelor / XPB Images

Il lancio del W15 potrà essere visto da tutti tramite i canali social del team. Durante la presentazione, verranno raccontati i particolari della monoposto e verrà presentato il team di ingegneri che ha progettato la W15. Lewis Hamilton, George Russell e Toto Wolff saranno pronti a raccontare le loro aspettative per la stagione in arrivo.

Qualche giorno fa, in vista della stagione 2024 Hamilton aveva dichiarato: “Fondamentalmente non è ancora una macchina vincente ed è questo che dobbiamo cambiare per il prossimo anno. Il sogno è quello di assicurarci che, quando inizieremo a febbraio del prossimo anno, le sensazioni non siano esattamente le stesse, ma sono abbastanza sicuro che non sarà così”.


Leggi anche

Formula E | Città del Messico E-Prix – Ottimo inizio di Wehrlein: “Un grande ringraziamento alla squadra”


Un recap di tutte le presentazioni

Segnatevi sul calendario la data del 5 febbraio, poiché avranno luogo ben due presentazioni. Da un lato la neo-nata Stake F1 Team, che avrà sicuramente gli occhi puntati per studiarne ogni dettaglio. Dall’altra, la storica Williams, con la speranza che possa migliorare le proprie prestazioni nel 2024.

La Ferrari presenterà la propria monoposto il 13 Febbraio. Quest’anno, Ferrari ha adottato un approccio differente, con Vasseur che ha affermato che la monoposto differirà del 95% rispetto alla vecchia SF-23. Aston Martin ha scelto di svelare la sua nuova monoposto  AMR24 il 12 Febbraio, un giorno prima di Ferrari.

Mercedes, come scritto sopra, presenterà la W15 il giorno di San Valentino. Per quanto riguarda l’Alpine, la vettura di F1 e quella del WEC verranno entrambe svelate il 7 Febbraio.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Hamilton ammette le difficoltà della Mercedes: “Ci sono stati momenti bui”

Antonio Spina

MotoGP | Arriva la rivoluzione: cosa prevede il nuovo regolamento a partire dal 2027

Luigi Belfiore

IndyCar | Ufficiale: rinnovato il contratto che lega Pato O’Ward all’Arrow McLaren

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.