Secondo le ultime indiscrezioni, la presentazione della Alpha Tauri avverrà i 9 febbraio 2024.
Secondo le ultime indiscrezioni, la presentazione della Alpha Tauri avverrà i 9 febbraio 2024. Con molta probabilità il nuovo team di Faenza si chiamerà proprio Racing Bulls e negli ultimi mesi c’è stato un gran vociare nei loro confronti.
La relazione tra Red Bull e la sorellina diventerà sempre più forte, con Alpha Tauri che avrà la chance di utilizzare strutture di Milton Keynes.
Peter Bayer, CEO del team emiliano ha dichiarato: “Il Milton Keynes Performance Centre è fondamentale per noi. Le nostre strutture di Bicester sono troppo piccole”.
“Non abbiamo parcheggi per i tanti dipendenti e nemmeno la mensa. Non c’entra solo essere forti per attirare nuovi dipendenti, sono anche le strutture e le opportunità per le persone di avere un percorso di carriera. Ecco perché le strutture saranno estremamente importanti”.
”Il contratto di affitto di Bicester sta per scadere, quindi dovevamo spostarci in ogni caso. Per noi sarà fondamentale avere una galleria del vento e un simulatore come quelli di Red Bull. Quindi tutto questo renderà la vita più facile a tutti gli ingegneri”.
Leggi anche
F1 | Com’è stato gestito il duo Alonso-Stroll in Aston Martin? Parla Mike Krack
Le aspettative della nuova Alpha Tauri sembrano essere molto alte, soprattutto con l’arrivo di molti ex dipendenti Ferrari, tra cui il neo arrivato TP Laurent Mekies: ”Inizia una nuova avventura e sono molto grato di poter lavorare con un’altra scuderia così speciale.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter