La McLaren ha svelato la livrea della monoposto MCL-38 che scenderà in pista nella stagione 2024. Ecco le parole dei piloti e del team principal Andrea Stella.
La McLaren ha svelato la livrea della monoposto MCL-38 che scenderà in pista nella stagione 2024. Si tratta del primo team a svelare la propria auto in questa stagione. Dopo il video postato sui social, dove sono spariti tutti i vecchi contenuti della McLaren, stiamo per entrare nella nuova era del team di Woking?
Andrea Stella, team principal McLaren, ha ben chiaro gli obiettivi della stagione in partenza tra poco più di un mese. “Dopo un periodo di pausa molto impegnativo, abbiamo intrapreso la via che ci porta al 2024. La prossima stagione per noi rappresenterà la continuazione del progetto precedente per tornare a competere per i primi posti. La scorsa stagione ci ha permesso di gettare le basi per un progetto solido grazie al duro lavoro e all’impegno che contraddistingue ogni singolo membro della squadra”.
“Con gli aggiornamenti alle strutture di Woking e con nuovi arrivi di un certo spessore del personale continueremo a lavorare seguendo la strada intraprese. Dobbiamo elevare i nostri standard e incorporare prestazioni di altissimo livello” ha spiegato il team principal italiano.
Leggi anche
F1 | Jarno Trulli: “Una sorpresa per il 2024? Oscar Piastri”
Anche il CEO, Zak Brown ha commentato l’inizio della stagione e la nuova livrea: “Non abbiamo iniziato il 2023 come volevamo, ma Andrea e il team hanno fatto un ottimo lavoro dopo il cambiamento a livello organizzativo. Sono fiducioso il duo di piloti continuerà a fare un buon lavoro dopo la seconda metà della stagione 2023, conclusa al quarto posto con 302 punti. Questi sono tutti passi avanti rispetto all’anno precedente mentre continuiamo la nostra missione di raggiungere la vetta della classifica”.
Lando Norris ha confermato che si respira aria di fiducia in McLaren: “Non vedo l’ora che inizi la nuova stagione, la mia sesta in Formula 1 La nuova livrea ha un aspetto fantastico, sono sicuro che i fan la ameranno quanto me. Non vedo l’ora che questa stagione inizi!”
Molto contento anche il classe 2001 Oscar Piastri “Nel mio anno da debuttante ho vissuto momenti speciali con la squadra, ottenendo la mia prima vittoria nella sprint. Lavorerò duramente per riportare questi risultati anche all’inizio della prossima stagione. Voglio competere con i nostri rivali e regalare ai fan altri momenti memorabili“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter