Luglio 15, 2024
Paddock News 24
PN24

F1 | Hamilton alla Ferrari: ecco quanto guadagnerà il pilota britannico

Il sogno di Hamilton alla Ferrari si è finalmente realizzato: il pilota britannico avrà uno stipendio da capogiro.

Il sogno di Hamilton alla Ferrari si è finalmente realizzato: il pilota britannico avrà uno stipendio da capogiro. Il sette volte campione del mondo, infatti, correrà per la Scuderia a partire dal 2025. La notizia rappresenta un vero e proprio terremoto nel panorama della Formula 1.

Da anni si vociferava di un possibile passaggio di Hamilton alla Ferrari, un binomio che sembrava quasi impossibile. Era infatti risaputo che Lewis volesse chiudere la carriera nella sua squadra del cuore. Il pilota britannico, che ha dominato l’era ibrida della Formula 1 con la Mercedes, ha finalmente trovato l’accordo con la scuderia di Maranello, realizzando un sogno che coltivava fin da bambino.

Hamilton Ferrari
Lewis Hamilton nuovo pilota Ferrari a partire dal 2025 Credit: Open (via Google)

Il britannico  affiancherà Charles Leclerc, creando una coppia di piloti che promette scintille. Entrambi sono velocissimi, talentuosi e determinati a vincere. La sfida per il titolo mondiale 2025 si preannuncia già epica.

Secondo il Corriere dello Sport, l’ingaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari avrà un costo significativo per la scuderia di Maranello: si stima un ingaggio annuale di circa 50 milioni di euro. Una cifra elevata, ma in linea con quanto già percepito dal pilota in Mercedes e giustificata dal suo status di sette volte campione del mondo.


Leggi anche

Red Bull | Newey svela alcuni dettagli della RB17


A questo va aggiunto il compenso di Charles Leclerc, fresco di rinnovo, che si aggira intorno ai 30 milioni di euro all’anno. In totale, la Ferrari investirà circa 80 milioni di euro nei suoi due piloti.

Nonostante l’ingaggio da capogiro, Hamilton non sarà il pilota più pagato del mondo: il primato spetta a Max Verstappen, che dalla Red Bull riceve circa 64 milioni di euro annui, bonus compresi.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Classifica MotoGP, Moto2 e Moto3 dopo il GP d’Argentina

Simona Dominici

F1 | GP Canada – Disastro Sainz nelle FP3: c’è anche l’investigazione per impeding

Francesca Anna T

F1 | Test Bahrain – Sintesi della sessione pomeridiana del DAY 2: ottimo long run di Sainz, che chiude davanti a tutti

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.