F1 | Test Bahrain – Red Bull da decifrare, Verstappen: “Giornata discreta, non saremo i più veloci a Melbourne”

Max Verstappen ha chiuso in seconda posizione l’ultima giornata dei test di F1 in Bahrain: ancora tanto lavoro da fare per Red Bull secondo l’olandese

Nell’ultima giornata di test per la stagione 2025 di F1 Max Verstappen ha chiuso in seconda posizione alle spalle di George Russell, dichiarando in seguito che la Red Bull ha ancora del lavoro da fare perché la RB21 arrivi pronta alla prima gara.

F1 Test Red Bull Verstappen
Max Verstappen in testacoda alla prima curva nelle fasi finali dell’ultima giornata di test in Bahrain. Crediti Immagine: @f1 via X

L’ultima giornata di test ha visto in pista per Red Bull solamente il campione del mondo in carica Max Verstappen, dopo che la seconda giornata era stata affidata tutta a Lawson. In mattinata il pilota olandese è andato in pista con alcune novità sull’anteriore della sua RB21, consentendo di proseguire il lavoro di correlazione dati tipico dei test.

Nel pomeriggio sono proseguite le prove aerodinamiche, ma il pilota della Red Bull ha trovato una vettura particolarmente nervosa. Verstappen nella sessione pomeridiana si è concentrato principalmente sul giro secco con gomma C3, chiudendo in seconda posizione con un giro in 1:29.566 alle spalle della Mercedes di Russell.


Leggi anche: F1 | Test Bahrain – Analisi passo gara: Mercedes si unisce alla lotta al titolo?


Commentando la giornata e, in generale, i test in Bahrain, Verstappen ha dichiarato: “Penso che abbiamo avuto una giornata discreta. Abbiamo avuto qualche piccolo problema, ma nel complesso abbiamo completato buona parte di quello che volevamo fare. Non è stato male, ma c’è ancora del lavoro da fare.”

Proseguendo l’olandese ha aggiunto: “Non mi aspetto che saremo i più veloci a Melbourne. È difficile capire dove si trovi ogni squadra, ma abbiamo ancora del lavoro da fare.” Verstappen, quindi, nonostante alcune difficoltà si è mostrato tutto sommato ottimista di poter migliorare l’attuale condizione, mantenendo la consapevolezza di non avere alcune certezza di poter essere al vertice della griglia fin da subito.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti Immagine di Copertina: @redbullracing

Lascia un commento