Luglio 22, 2024
Paddock News 24
AbuDhabiGPF1PN24

F1 | Toto Wolff e Christian Horner: è nata un’amicizia oltre la rivalità in pista?

I rapporti tra Toto Wolff e Christian Horner sembrano essersi distesi dalla gara di Abu Dhabi nel 2021: ecco le parole dei due

Toto Wolff e Christian Horner, Team Principal rispettivamente di Mercedes e Red Bull, sembrano andare finalmente d’accordo. Ricordiamo, infatti, la grande rivalità presente tra i due team nella stagione del 2021. Proprio durante quella stagione, a causa della grande rivalità tra le due squadre, il rapporto tra Wolff e Horner aveva subito delle incrinature anche abbastanza evidenti.

Nella stagione 2022, i loro rapporti non sono migliorati sia dentro che fuori dalla pista. Possiamo vederlo anche attraverso la nota discussione avvenuta nel briefing tra i Team Principal, mandato in onda dalla serie “Drive to Survive” prodotta da Netflix.

Wolff Horner
È nata un’amicizia tra Toto Wolff e Christian Horner? Credit: Red Bull Racing

Quest’anno, invece, il rapporto tra i due sembra essersi finalmente disteso. Tanto che, prima della gara di Abu Dhabi, l’ultima della stagione, una foto li vede ritratti insieme che si abbracciano sorridendo. Molti si sono chiesti se oltre alla rivalità a cui abbiamo assistito in questi ultimi anni, non sia nata un’amicizia proprio tra i due boss. Una persona che può testimoniarlo è Damon Hill, il quale rivela di aver visto Wolff davanti all’hospitality Red Bull e di aver assistito a un bel momento tra i due rivali.


Leggi anche: F1 | La solidarietà della Ferrari e di tutti gli altri team per i Wolff: arrivano i comunicati


Lo stesso Christian Horner si esprime in merito alla foto scattata

Prima di tutto è bene che ci sia grande rispetto. Quello che il team Mercedes ha ottenuto in questi anni di dominio è stato fenomenale. Sono ancora una squadra incredibilmente forte. Abbiamo avuto un grande anno e non abbiamo visto molto di quello a cui il team tedesco ci ha abituato. La foto rappresenta semplicemente solo un momento alla fine della stagione”. 

Horner chiude l’intervista rispondendo a un’ultima domanda: “Ti piacerebbe rivedere una Mercedes più competitiva la prossima stagione? Non proprio”.

Toto Wolff racconta di come è nata questa foto

Stavo uscendo dal paddock e ho visto un gruppo intorno a Mark Mateschitz, sua madre e altre persone che conosco. Mi sono unito a loro, ho fatto una chiacchiera con Geri (moglie di Christian Horner) e ed è così che è nata la foto. Io e Horner amici? Bisogna riconoscere i risultati del tuo rivale. Rispetto ciò che ha ottenuto Red Bull”, ha poi raccontato il team principal delle Frecce d’Argento.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: FirstSportz via Pinterest

 

Articoli Correlati

IndyCar | Sonsio Indianapolis GP 2024 – La soddisfazione di esser deluso, il podio di Christian Lundgaard: “Fatto il minimo, volevo vincere”

Lorenzo P

F1 | Nervosismo tra Norris e Hamilton nel retropodio: ecco cosa è successo – GP Ungheria

Alessia Malacalza

F1 | GP Arabia Saudita – Griglia di partenza, Perez parte dalla pole, Leclerc P12 e Verstappen P15.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.