I rapporti tra Toto Wolff e Christian Horner sembrano essersi distesi dalla gara di Abu Dhabi nel 2021: ecco le parole dei due
Toto Wolff e Christian Horner, Team Principal rispettivamente di Mercedes e Red Bull, sembrano andare finalmente d’accordo. Ricordiamo, infatti, la grande rivalità presente tra i due team nella stagione del 2021. Proprio durante quella stagione, a causa della grande rivalità tra le due squadre, il rapporto tra Wolff e Horner aveva subito delle incrinature anche abbastanza evidenti.
Nella stagione 2022, i loro rapporti non sono migliorati sia dentro che fuori dalla pista. Possiamo vederlo anche attraverso la nota discussione avvenuta nel briefing tra i Team Principal, mandato in onda dalla serie “Drive to Survive” prodotta da Netflix.

Quest’anno, invece, il rapporto tra i due sembra essersi finalmente disteso. Tanto che, prima della gara di Abu Dhabi, l’ultima della stagione, una foto li vede ritratti insieme che si abbracciano sorridendo. Molti si sono chiesti se oltre alla rivalità a cui abbiamo assistito in questi ultimi anni, non sia nata un’amicizia proprio tra i due boss. Una persona che può testimoniarlo è Damon Hill, il quale rivela di aver visto Wolff davanti all’hospitality Red Bull e di aver assistito a un “bel momento” tra i due rivali.
Leggi anche: F1 | La solidarietà della Ferrari e di tutti gli altri team per i Wolff: arrivano i comunicati
Lo stesso Christian Horner si esprime in merito alla foto scattata
“Prima di tutto è bene che ci sia grande rispetto. Quello che il team Mercedes ha ottenuto in questi anni di dominio è stato fenomenale. Sono ancora una squadra incredibilmente forte. Abbiamo avuto un grande anno e non abbiamo visto molto di quello a cui il team tedesco ci ha abituato. La foto rappresenta semplicemente solo un momento alla fine della stagione”.
Horner chiude l’intervista rispondendo a un’ultima domanda: “Ti piacerebbe rivedere una Mercedes più competitiva la prossima stagione? Non proprio”.
Toto Wolff racconta di come è nata questa foto
”Stavo uscendo dal paddock e ho visto un gruppo intorno a Mark Mateschitz, sua madre e altre persone che conosco. Mi sono unito a loro, ho fatto una chiacchiera con Geri (moglie di Christian Horner) e ed è così che è nata la foto. Io e Horner amici? Bisogna riconoscere i risultati del tuo rivale. Rispetto ciò che ha ottenuto Red Bull”, ha poi raccontato il team principal delle Frecce d’Argento.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: FirstSportz via Pinterest