Gennaio 17, 2025
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Toto Wolff torna a parlare del futuro pilota della Mercedes

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha rilasciato ulteriori informazioni sul possibile pilota che prenderà il posto Hamilton.

Toto Wolff propone di nuovo dei candidati per il posto in Mercedes che potranno affiancare George Russell nel 2025 al posto di Lewis Hamilton, che abbandonerà il team tedesco per prendere parte della scuderia Ferrari.

toto wolff mercedes
Toto Wolff torna a parlare del futuro pilota della Mercedes (Credit: @lewishamilton, Instagram)

Con l’addio di Hamilton alla scuderia di Brackley, Wolff si è trovato in difficoltà nel trovare un candidato per uno dei sedili più ambiti sulla griglia di Formula 1. Tra le possibili scelte ci sono il pilota del team di F2 Prema, l’italiano Kimi Andrea Antonelli, e il tre volte campione del mondo con la Red Bull, Max Verstappen.

Kimi Antonelli, pilota del programma dei giovani talenti della Mercedes, è stato affiliato alla Mercedes ancor prima dell’inizio della stagione. Wolff ha sempre tessuto le lodi del diciassettenne, soprattutto dopo la vittoria ottenuta dall’italiano durante lo scorso Gran Premio di F2 in Ungheria.

L’altro nome presente sulla lista del team principal è Max Verstappen. Wolff non ha mai negato l’ammirazione che prova nei confronti del pilota olandese ed ha cercato di convincerlo a far parte del team tedesco dall’inizio della stagione. L’austriaco rimane convinto che la partnership tra Mercedes e Verstappen è qualcosa che prima o poi succederà, anche se lui spera che questo si avveri per la prossima stagione.


Leggi anche: F1 | Alpine e Mercedes: Partnership tecnica in vista per il 2025


Alla domanda postagli su Verstappen dai media, Toto Wolff, però, ha risposto affermando come, per ora, lui preferisca concentrarsi sul suo team e non pensare al mercato.

Prenderò una decisione sul nuovo pilota più avanti, quando tutto sarà più tranquillo. Questa credo che sia la scelta migliore per la Mercedes. Non mi interessa guardare quello che succede in Red Bull. Voglio concentrarmi su di noi e con noi intendo dire Kimi in F2 e i nostri due piloti di F1”.

Le parole di Wolff sugli “eroi nascosti” della Mercedes

Oltre a Verstappen ed Antonelli, altri due nomi associati al posto della Mercedes sono Frederick Vesti e Mick Schumacher.

Wolff, però, alle domande su Vesti e Schumacher, ha subito tolto dalla corsa al posto Mercedes proprio il pilota di riserva, Vesti. Invece per quanto riguarda Schumacher, le possibilità sono più ampie. A parte Mercedes, anche Alpine sembra essere interessata a lui per affiancarlo a Pierre Gasly.

Per quanto riguarda Frederick, il lavoro che sta facendo è eccellente ma per lui, al momento, non c’è spazio in F1. Sono certo che un giorno sarà un pilota con un ottimo livello. Ovunque andrà, che sia endurance o qualsiasi altro posto, sarà uno dei piloti top. Neanche per quanto riguarda Mick posso dire qualcosa di negativo e anche lui meriterebbe un posto in F1. Entrambi stanno facendo un ottimo lavoro supportando il nostro team”, spiega il team principal della Mercedes ai media.

Loro sono un po’ i nostri eroi nascosti. Questo è perché nessuno li vede ma loro spendono tutta la notte tra il venerdì e il sabato del weekend di gara al simulatore. Lavorano per raccogliere i dati ed aiutare il team a migliorare”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @mercedesamgf1, Instagram

Articoli Correlati

F1 | Mercedes- Wolff vicino alle dimissioni? Ecco la sua risposta

Maria Grazia De Sanctis

F1 | De Vries, addio motorsport: nel suo futuro c’è… Harvard

Martina Luraghi

F1 | GP Giappone – Le parole di Leclerc post-gara

Eleonora Malaponte

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.