Settembre 15, 2024
Paddock News 24
PN24

F1 | Tsunoda: “Il mio futuro? Sono felice in AlphaTauri”

Yuki Tsunoda ha parlato della condizione attuale con il team e della sua volontà di restare in AlphaTauri

C’è ancora l’AlphaTauri nel futuro di Tsunoda. Il pilota giapponese, nonostante i soli 2 punti conquistati in classifica finora, ha sfiorato più volte la zona punti e ha dimostrato di aver trovato un buon feeling con la sua monoposto. Sicuramente la scuderia di Faenza non sta disputando la sua migliore stagione, complici anche le difficoltà di Nick De Vries, al suo primo anno in Formula 1. Ma se il futuro di De Vries sembra allontanarsi sempre di più dalla F1, lo stesso non può dirsi per Tsunoda.

L'AlphaTauri di Tsunoda e la Red Bull di Max Verstappen
L’AlphaTauri di Tsunoda e la Red Bull di Max Verstappen @ Skysport

Anche il pilota giapponese nel suo anno da rookie si era trovato al centro delle critiche, ma le difficoltà l’hanno restituito come un pilota su cui puntare. In occasione del Gran Premio d’Austria, che si terrà domenica 2 luglio al Red Bull Ring, Tsunoda ha risposto a domande che riguardano il suo futuro. “Mi sento più a mio agio con la vettura e ora mi è più chiaro anche il ruolo che ho per la mia scuderia. Sono in AlphaTauri da tre anni e so di aver dato per lo sviluppo del team molto più di altri piloti.


Leggi anche: F1 | GP Austria – Anteprima Red Bull: “Pronti a portare a casa un altro trofeo”


Per la scuderia di Faenza di prospettano grandi cambiamenti. Negli ultimi giorni, infatti, si è parlato di un cambio del nome e di una maggiore connessione con la Red Bull. Tra le ipotesi si parla anche di uno spostamento della sede fisica da Faenza all’Inghilterra.

Questo consentirebbe un maggiore scambio di ingegneri e addetti ai lavori con la scuderia campione del mondo. “La mentalità rispetto allo scorso anno è migliorata e il team può beneficiare di questa nuova collaborazione con Red Bull” ha poi aggiunto Tsunoda. “L’approccio alle gare e il rapporto con il team mi fanno sentire bene. Sono felice anche per le prospettive future che mi sembrano molto positive” ha concluso il giapponese.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

WEC | Alpine – Svelata la data di presentazione della Hypercar transalpina

Lorenzo P

F1 | GP Ungheria – Verstappen elogia la Red Bull: “La macchina andava veloce con ogni mescola”

Marco Cesaroni

Gelati “LEC” finalmente disponibili anche nel Centro e Sud-Italia: dove trovarli!

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.