Yuki Tsunoda accusa gli steward della F1 dopo l’incidente con Oscar Piastri nel GP del Messico.
Il pilota dell’AlphaTauri, Yuki Tsunoda, ha criticato gli steward della FORMULA 1 di favorire i Top Team. Secondo lui, avrebbero dovuto penalizzare Oscar Piastri per il loro contatto nel corso del Gran Premio del Messico.
Tsunoda era sulla buona strada per ottenere il suo miglior risultato dell’anno in Messico quando ha tentato di sorpassare la McLaren di Piastri alla curva 1. In modo simile a Sergio Perez nel primo giro, Tsunoda ha leggermente sottovalutato lo spazio a sua disposizione. A causa del contatto, Tsunoda non è entrato in zona punti. Piastri ha proseguito la gara con qualche lieve danno.
Tsunoda non è rimasto sorpreso dal fatto che gli steward non abbiano assegnato una penalità a Piastri, il pilota ha una sua teoria: “Amano i Top Team, quindi è tutto“, ha detto dopo la gara. “Il ritmo della macchina era buono come ci aspettavamo. Voglio dire, sabato abbiamo fatto una buona prestazione. Quindi è un peccato che io sia finito così”.
Dall’altro lato del box AlphaTauri, Daniel Ricciardo ha concluso settimo, precedendo Alfa Romeo e Haas nel campionato costruttori. Tsunoda avrà la possibilità di rifarsi nel Gran Premio del Brasile in programma il prossimo week end.
Immagine di copertina: credit Alpha Tauri Facebook
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter