Luglio 14, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsF1PN24

F1 | UFFICIALE: Bearman guiderà per Haas nel 2025

Haas, attraverso un comunicato stampa, ha annunciato che Oliver Bearman guiderà ufficialmente per il team dal 2025.

Alle porte del GP della Gran Bretagna, Haas ha annunciato il suo primo pilota per il 2025: si tratta proprio di Oliver Bearman. Dopo le tante speculazioni, è finalmente arrivato il comunicato ufficiale che il pilota della FDA, dalla prossima stagione, correrà ufficialmente in Formula 1. Un traguardo importante per il diciannovenne, che diventerà così il pilota più giovane della griglia.

Bearman Haas 2025
Dal 2025, Bearman sarà ufficialmente un pilota di Formula 1 (crediti: HaasF1Team)

Da campione in F4 a pilota di F1

Bearman ne ha fatta di strada prima di arrivare nella classe regina. Nel 2021, ha vinto il titolo sia nella Formula 4 italiana che in quella tedesca ed è entrato a far parte della Ferrari Driver Academy. L’anno successivo, è passato in Formula 3 con il team Prema. Ha lottato per il titolo fino alla fine ma, a causa di una bandiera rossa a Monza, si è dovuto accontentare della terza posizione in campionato. Nel 2023, ha continuato con la squadra italiana il suo percorso in Formula 2, dove quell’anno ha raccolto 4 vittorie e tre pole position. A Baku ha persino realizzato il suo primo Gran Slam. Quest’anno, nella sua seconda stagione in F2, lui e la squadra stanno riscontrando varie difficoltà ad adattarsi alla nuova vettura. In compenso a Jeddah, ha fatto il suo debutto in Formula 1 con la Ferrari, sostituendo Carlos Sainz.

Le parole di Bearman e del TP Haas dopo l’annuncio per il 2025

E’ difficile spiegare quanto questo significhi per me. Dire ad alta voce che sarà un pilota di Formula uno per MoneyGram Haas F1 Team mi rende molto orgoglioso. Essere tra le poche persone che realizza il sogno che avevano da bambini è davvero incredibile“. Ha detto Ollie Bearman attraverso i canali ufficiali del team: “Grazie a Gene, Ayao e tutte le persone in Haas, grazie per credere in me e per fidarvi che rappresenterò al meglio il vostro team. Mi è piaciuto lavorare con tutti sin dal primo momento che gli ho incontrati in Messo e non vedo l’ora di creare altri bei momenti nel futuro. Fred, Marco, Jock, Alessandro della Scuderia Ferrari Driver Academy, non sarei qui se non fosse per voi. Grazie per avermi preparato fin dalla F4 e per questa opportunità incredibile, darò tutto me stesso”.

“è’ molto emozionante avere un pilota così giovane ma con tanto talento come Oliver Bearman nelle sua prima stagione in Formula 1. E’ diventato un pilota maturo sotto la guida della FDA e il mondo l’ha potuto vedere a Jeddah. Oliver ha dimostrato di essere più che pronto per il compito che gli aspetta. […] E’ un ottimo pilota e lo accogliamo nel team già per le F1 questo weekend. Ora sappiamo che il nostro rapporto sarà duraturo, ed è un cosa molto positiva”. Così ha commentato Ayao Komatsu, Team Principal di MoneyGram Haas F1 team, all’arrivo del giovane pilota inglese.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine in copertina: HaasF1Team

Articoli Correlati

F1 | GP Arabia Saudita – Ferrari, Sainz e la gomma usata in Q3, si ripete la strategia del Bahrain?

Federico Palmioli

F1 | Anteprima GP Austria – Verstappen punta la 62 a casa: “Importante centrare il set up al volo”

Francesca Brusa

F1 | GP Bahrain 2024 – Anteprima e orari TV Sky e TV8

Elisa Migliorino

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.