Se ne era parlato tanto nelle scorse settimane ed ora è arrivata l’ufficialità: Nyck DeVries non sarà più un pilota della Scuderia AlphaTauri. Al suo posto torna in pista Daniel Ricciardo, già terza guida Red Bull.
A seguito dell’indiscrezione da parte di Allard Kalff, AlphaTauri insieme a Red Bull annunciano che il pilota olandese è stato estromesso dal team di Faenza e che l’australiano prenderà il suo posto a partire dal GP d’Ungheria.

Nel comunicato, apparso sul sito dell’AlphaTauri, si legge che Danny arriverà in prestito dalla Red Bull per il resto della stagione e che si dice veramente entusiasta di tornare a gareggiare.
Franz Tost, team principal della factory faentina, ha commentato con queste parole il bentornato nella squadra: “Sono molto contento di dare il bentornato a Daniel nel team. Non ci sono dubbi sulle sue capacità di guida, e conosce già molti di noi, quindi la sua integrazione sarà facile e diretta. Anche il team trarrà molto vantaggio dalla sua esperienza, visto che ha vinto otto Gran Premi di Formula 1.”
Verso Nyck DeVries poi ha espresso parole di stima e di incoraggiamento nel futuro: “Vorrei ringraziare Nyck per il suo prezioso contributo durante il suo periodo con la Scuderia AlphaTauri e gli auguro tutto il meglio per il futuro”.
L’annuncio è apparso anche sui canali social di entrambe le società ma al momento il pilota olandese non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito alla questione.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Foto copertina: © RedBull