Settembre 15, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsF1PN24

F1 | UFFICIALE: Haas conferma Hülkenberg e Magnussen per il 2024

Il media day in Olanda ha portato con sè la conferma di Kevin Magnussen e Nico Hülkenberg: saranno ancora loro alla guida della Haas nel 2024.

Nonostante lo scetticismo iniziale, Kevin Magnussen e Nico Hülkenberg hanno dimostrato di riuscire a collaborare molto bene insieme per aiutare a progredire un team che si era appena lasciato alle spalle stagioni assai complicate. Proprio per questo la Haas ha deciso di confermare entrambi i piloti anche per il 2024.

Hülkenberg Magnussen Haas 2024
Nico Hülkenberg e Kevin Magnussen, © haasf1team.com

Dopo la difficile annata del 2021, sacrificata in ottica 2022 e conclusa al decimo posto senza conquistare nemmeno un punto, la squadra americana ha poi deciso di puntare sull’esperienza. In primo luogo ingaggiando Magnussen al posto di Nikita Mazepin per poi, quest’anno, mettere sotto contratto un altro pilota con un enorme background come Hülkenberg per sostituire Mick Schumacher.

Finora il team di Günther Steiner ha avuto ragione, dal momento che la squadra si trova in piena corsa per il settimo posto nei Costruttori a pari punti con la Williams. Un obbiettivo nel quale gli uomini di Gene Haas credono fortemente, nonostante una monoposto che in gara mostra ancora qualche difficoltà rispetto alle concorrenti in termini di gestione gomme.


Leggi anche: F1 | Günther Steiner impressionato da Hülkenberg: “Vi spiego il perchè”


Haas fa rima con continuità: la soddisfazione di piloti e Team Principal

Degli undici punti totali nove portano la firma di Nico Hülkenberg, autore sin qui di prove molto convincenti, soprattutto in qualifica. “È bello sistemare le cose in anticipo per la prossima stagione e potersi così concentrare solo sul miglioramento delle prestazioni. Stiamo gareggiando all’interno di un midfield molto compatto e non vedo l’ora di portare avanti il lavoro svolto quest’anno anche nel 2024″, ha dichiarato il tedesco.

Hülkenberg Magnussen Haas 2024
Kevin Magnussen, Günther Steiner e Nico Hülkenberg, © haasf1team.com

A differenza del compagno di squadra, Magnussen ha spesso dichiarato di non aver ancora trovato il feeling con una vettura che non soddisfa il suo stile di guida. Per il danese la stagione che verrà sarà la settima con la squadra statunitense: “Sono molto felice di rinnovare il mio contratto con il team per un altro anno. Anche se questa stagione non è andata come speravamo, abbiamo molto lavoro da fare per continuare a sviluppare la VF-23 anche in ottica 2024. Ringrazio Gene e Günther per avermi dato l’opportunità di continuare a correre nello sport che amo.

Della conferma della propria line-up ne ha parlato anche il Team Principal, Günther Steiner: “Questa stagione abbiamo avuto una coppia di piloti estremamente solida, perciò non c’era motivo di cambiare. Kevin e Nico si sono trovati bene fin dall’inizio; entrambi – aggiunge – capiscono perfettamente cosa chiediamo loro. Ora spetta a noi consegnargli una vettura in grado di segnare punti in modo costante.

Crediti immagine di copertina: haasf1team.com


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | Commenti inappropriati di Marko: intervengono gli organizzatori del GP del Messico

Vanessa Cravotta

F1 | Red Bull, scandalo Horner, la moglie in lacrime lo difende: ecco le sue parole

Maria Grazia De Sanctis

IMSA | Roar Before the 24 – Anteprima e orari dei test per la 24 Ore di Daytona

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.