Nella mattinata di giovedì 31 agosto è arrivato il comunicato di Mercedes sul rinnovo di Hamilton fino al 2025
Sono finite le speculazioni sul futuro di Lewis Hamilton. Il pilota britannico, infatti, ha rinnovato con Mercedes fino al 2025. Nel comunicato della scuderia tedesca si legge: “La scuderia Mercedes-AMG PETRONAS F1 annuncia che Lewis Hamilton e George Russell continueranno ad essere la coppia di piloti titolare per le prossime due stagioni“.
Le voci di un addio di Hamilton si erano fatte insistenti nell’ultima stagione, soprattutto a causa di mancate vittorie da parte del sette volte campione del mondo dal lontano dicembre del 2021. I risultati al di sotto delle aspettative avevano alimentato voci su un ipotetico malcontento del numero 44.
Hamilton, nonostante le voci sempre più insistenti, non aveva mai smesso di dichiarare fedeltà e fiducia al progetto Mercedes. Tuttavia, a queste dichiarazioni non seguivano mai i fatti e il britannico continuava a non firmare il rinnovo con la sua scuderia.
Leggi anche: F1 | GP Italia 2023 – Anteprima e orari TV di Sky e TV8 della gara di Monza
Nella mattinata di giovedì 31 agosto, invece, è arrivata l’agognata conferma del rinnovo. “Lewis guiderà per il team nel 2024 e nel 2025 e continuerà la storica unione che ha portato 6 titoli nel Campionato Piloti e 8 titoli nel Campionato Costruttori. Da quando Lewis corre con il team ha ottenuto 82 vittorie e 78 pole position diventando il pilota più vincente della storia di questo sport” si legge nel comunicato Mercedes.
Hamilton: ” Mai stati così affamati di vittorie”
Anche Il sette volte campione del mondo ha commentato il rinnovo. “Sogniamo ogni giorno di essere i migliori e cerchiamo in ogni modo di raggiungere il nostro obiettivo. Essere sempre al top è molto complicato, ma per me è un onore fare parte della storia di questo team incredibile“.
Il nuovo contratto dovrebbe portare Hamilton vicino alle 350 partenze di un Gran Premio, vicino al record del suo ex compagno di squadra Alonso. “Abbiamo imparato dai nostri successi, ma anche dalle nostre battute di arresto. Continuiamo a inseguire i nostri sogni e a combattere per ogni sfida, in modo da essere capaci di vincere. La nostra storia non è finita e siamo determinati ad ottenere il massimo insieme” ha poi concluso Hamilton.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter