Luglio 15, 2024
Paddock News 24
PN24

F1 | UFFICIALE – Il GP del Giappone resterà a Suzuka fino al 2029

La Formula 1 ha annunciato oggi un’estensione di cinque anni del GP del Giappone che vedrà l’iconica Suzuka rimanere in calendario fino al 2029.

La Formula 1 ha annunciato oggi un’estensione di cinque anni del GP del Giappone che vedrà l’iconica Suzuka rimanere in calendario fino al 2029.

Il veloce Suzuka Circuit, che si compone di 18 curve, è uno dei preferiti dai piloti e dai fan. Soprattutto per le iconiche curve “S” e 130R.


Leggi anche

F1 | Ryanair offre il viaggio di ritorno a Madrid per Sainz – VIDEO


In Formula 1 è un’icona, in quanto ben 12 campionati del mondo sono stati decisi su questo circuito. Lo stesso Verstappen ha vinto il suo secondo mondiale qui.

Nel 2024, il Gran Premio del Giappone sarà ad aprile, tra le gare in Australia e Cina.

Gp Giappone Suzuka 2029
Foto: RacingNews365

Il Gran Premio del Giappone dell’anno scorso ha visto la partecipazione di 222.000 fan da tutto il mondo. Nel 2022, il primo F1 Fan Festival in assoluto nel centro di Tokyo è stato un successo, con la presenza di oltre 20.000 persone.

Stefano Domenicali ha parlato di questo importante rinnovo. “Suzuka è un circuito speciale e parte del tessuto dello sport, quindi sono lieto che la F1 continuerà a correre lì fino almeno al 2029. Mentre ci prepariamo a tornare in Giappone prima del solito in questa stagione, vorrei esprimere la mia enorme gratitudine al promotore e al team di Honda MobilityLand per aver sostenuto il nostro sforzo verso una maggiore razionalizzazione del calendario. I nostri fan in Giappone abbracciano la Formula 1 con una passione unica. Non vedo l’ora di lavorare con il promotore per dare ai fan l’esperienza che meritano per gli anni a venire.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | McLaren punta a un primo grande aggiornamento “entro il primo terzo di stagione”

Francesca Brusa

F1 | Günther Steiner: ecco i dettagli della telefonata con Gene Haas

Filippo Paucci Cherubini

F1 | Ferrari, l’unico lampo in un mare di vittorie blu. Stagione 2023 davvero da buttare?

Simone Dicanosa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.