Giugno 21, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Ufficiale: Laurent Mekies lascia Ferrari per Alpha Tauri

Laurent Mekies e Scuderia Ferrari si danno l’addio. In un comunicato il team di Maranello ha ufficializzato la rottura.

Mekies Ferrari
credits dal web

La Ferrari ha ufficialmente annunciato l’addio di Laurent Mekies dalla Scuderia dopo quattro stagioni e mezza. Mekies ricopriva il ruolo di Racing Director ed è stato responsabile di sette vittorie durante la sua permanenza presso il team di Maranello. La squadra ha espresso il suo ringraziamento per il grande lavoro svolto da Mekies nel corso degli anni.

A partire dal Gran Premio del Belgio, Diego Ioverno, Sporting Director,  assumerà parte delle mansioni di Mekies al muretto. Ioverno avrà il compito di gestire tutte le questioni sportive e mantenere i rapporti sportivi con la FIA.

Diego Ioverno è un veterano della Scuderia, lavorando a Maranello per ben 23 anni. Riporterà direttamente al Team Principal, Fred Vasseur, e lavorerà insieme agli altri colleghi al muretto, ovvero Matteo Togninalli (Head of Track Engineering) e Ravin Jain (Race Strategist).

Per quanto riguarda il futuro di Mekies, è noto che prenderà la via di Faenza. Nel team AlphaTauri, Mekies assumerà il ruolo di team principal. Non è la sua prima volta in AlphaTauri, in quanto ha già ricoperto il ruolo di ingegnere di gara, ingegnere capo e responsabile delle prestazioni del veicolo in passato.

Il passaggio di Mekies da Ferrari ad AlphaTauri rappresenta quindi un ritorno a Faenza, dove il team ha sede. Questo annuncio pone fine alle speculazioni sulla sua partenza e offre chiarezza riguardo ai ruoli di comando all’interno delle rispettive squadre di Formula 1.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Sainz vince la Netflix Cup ma… rompe il trofeo! – VIDEO

Marco B.

F1 | GP Spagna – Ferrari porterà nuovi aggiornamenti a Barcellona

Riccardo Lucini

F1 | Una nuova Ferrari nel parco auto di Leclerc? – FOTO

Davide Allegretti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.