Luglio 22, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsF1PN24

F1 | UFFICIALE – Niente sedile per Pourchaire: confermato terzo pilota Alfa Romeo nel 2024

Con il rinnovo di Zhou Guanyu si chiude ufficialmente la possibilità per Theo Pourchaire di aspirare al sedile Alfa Romeo nel 2024.

Theo Pourchaire per il suo esordio in Formula 1 da pilota ufficiale dovrà attendere almeno sino al 2025, dal momento che Alfa Romeo con il prolungamento di Zhou Guanyu ha ufficialmente determinato, in tandem con Valtteri Bottas, la propria line-up per il 2024.

Pourchaire Alfa Romeo 2024
Theo Pourchaire (membro della Sauber Acadedemy e terzo pilota Alfa Romeo), © Instagram @theopourchaire21

Contestualmente, però, anche l’attuale leader del campionato di Formula 2 è stato confermato nelle vesti di terzo pilota del team italo-svizzero. Il giovane talento francese (facente parte dal 2019 della Sauber Academy) continuerà comunque ad avere un ruolo importante nella squadra, contribuendo allo sviluppo della monoposto grazie al lavoro che svolgerà al simulatore di Hinwil.


Leggi anche: F1 | Ufficiale: Zhou rinnova con Alfa Romeo


Pourchaire: “Felice di continuare questo viaggio con Alfa Romeo e Sauber”

“Sono felice che Theo rimanga con il team per il 2024 come pilota di riserva. Ha fatto un lavoro incredibile quest’anno, non solo in F2 dove lo sosterremo tutti nella lotta per il titolo ad Abu Dhabi, ma anche dietro le quinte lavorando in fabbrica”, queste le parole del Team Representative Alessandro Alunni Bravi.

“Sono davvero grato di continuare il mio viaggio con Alfa Romeo e Sauber Academy. Il supporto che ho ricevuto e la dedizione di tutti i membri della squadra è eccezionale, sono orgoglioso di poter contribuire a questa crescita. Sento di aver molto da dare a questo gruppo speciale di persone e un ottimo modo per ringraziarli sarebbe finire la stagione di Formula 2 nel migliore dei modi, darò tutto per vincere, ha detto Pourchaire.

Ricordiamo, inoltre, che l’attuale pilota dell’ART Grand Prix sarà impegnato in due sessioni di FP1 dedicate ai rookie prima del gran finale della categoria cadetta ad Abu Dhabi, dove cercherà di difendere la sua leadership dagli attacchi del rivale della Prema, Frederik Vesti.

Crediti immagine di copertina: Instagram @theopourchaire21


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Mercato Piloti: Sergio Perez e quel dettaglio nel suo rinnovo con Red Bull

Antonia De Falco

F1 | GP Italia – Il programma della cerimonia pre gara: tra Inno, ospiti e spettacoli

Vanessa Cravotta

F1 | Nasce un programma di sviluppo per le pilote donne: More than Equal apre le candidature

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.