Luglio 12, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | UFFICIALE: rinnovo pluriennale di Piastri con McLaren

McLaren ha annunciato il rinnovo con Oscar Piastri.

Piastri rinnovo McLaren
credits Piastri Facebook

Il rinnovo contrattuale di Oscar Piastri con McLaren è ufficiale. Piastri farà parte del team fino a dicembre 2026.

A febbraio 2022 McLaren aveva “blindato” Lando Norris fino al 2025. Quindi, con il rinnovo di Piastri, il duo piloti McLaren è confermato fino al 2025.

Oscar Piastri è soddisfatto del rinnovo: “Sono entusiasta di estendere la mia partnership con McLaren per molti anni. Voglio essere il primo in griglia con questa squadra. Sono entusiasta della visione a lungo termine del team. Abbiamo già gettato le basi per arrivarci“.

Piastri si è unito alla McLaren alla fine del 2022 con un contratto pluriennale, facendo il suo debutto nella squadra in occasione del Young Driver Test di Abu Dhabi. Questo è quindi il suo primo in Formula 1:

L’accoglienza che ho ricevuto e le relazioni che ho costruito mi fanno sentire  a casa. L’impegno costante della squadra nei miei confronti mi ha fatto sentire incredibilmente apprezzato e il desiderio del team di vedermi parte del suo futuro a lungo termine hanno reso semplice questa decisione. Significa molto per me che la squadra mi dimostri così tanta fiducia dopo solo mezza stagione.

Sin dal Young Driver Test di Abu Dhabi dello scorso anno, mi sento davvero parte di tutto ciò che riguarda McLaren. I miei ringraziamenti vanno a tutti nella squadra, così come a tutti i tifosi. La stabilità è un enorme vantaggio in questa prima parte della mia carriera e averla con un marchio prestigioso come la McLaren mi dà l’opportunità di continuare il lavoro che abbiamo iniziato.

Nel 2023 ha conquistato il secondo posto nella Sprint al Gran Premio del Belgio del 2023: “Abbiamo vissuto dei bei momenti insieme nella mia stagione da rookie, ma sono entusiasta di lavorare
insieme a tutti all’MTC nei prossimi anni per creare dei grandi momenti“.

Andrea Stella, Team Principal della McLaren F1, ha dichiarato: “È fantastico confermare che Oscar ha firmato un prolungamento pluriennale con la squadra. Oscar è una risorsa per la McLaren e impressiona costantemente per le sue prestazioni, etica del lavoro e atteggiamento. Quindi è stata una decisione facile da prendere per la squadra. Si è già rivelato fondamentale per della squadra. Non vedo l’ora di vederlo crescere con noi mentre continuiamo questo viaggio insieme.”

Zak Brown, CEO di McLaren Racing, ha aggiunto: “Sono felice di continuare la nostra partnership con Oscar fino alla fine del 2026. Lui è un talento incredibile e una risorsa per la squadra. Quindi è fantastico impegnarsi a vicenda a lungo termine. Oscar sta già dimostrando quello che può fare in pista ed è stato determinante nella svolta che abbiamo avuto in questa stagione. Si è inserito nella squadra brillantemente ed è davvero apprezzato da tutta la famiglia McLaren Racing. Sono entusiasta di vedere come continua a crescere sia dentro che fuori pista.

La scorsa settimana era arrivata l’ufficialità del rinnovo di Zhou con Alfa. Mentre è in forse la permanenza di Sargeant in Formula 1.

immagine di copertina: credits Piastri Facebook


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

FRECA | Ufficializzato il sedile per Garcia in PREMA nel 2024

Francesca Brusa

F1 | Stake F1 Team cambierà nome due volte durante la stagione 2024

Alessia Malacalza

F1 | GP Gran Bretagna – Anteprima Red Bull, Perez “In Austria a mio agio con la macchina, dovremo ripeterlo a Silverstone”

Federico Palmioli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.