Ferrari ha ufficialmente svelato il nome della monoposto che scenderà in pista nella stagione 2024.
Ferrari ha ufficialmente svelato il nome della monoposto che scenderà in pista nella stagione 2024.
Il progetto 676, che potremo vedere il 13 febbraio, data della presentazione della nuova monoposto in casa Rossa ha finalmente un nome: SF-24.
La Scuderia sta quindi continuando la tradizione degli ultimi anni di F1. SF sta naturalmente per Scuderia Ferrari, seguita dal numero dell’anno in corso, il 2024, appunto.
Questa nomenclatura è stata utilizzata per la prima volta sulla SF15-T del 2015, e l’unica eccezione da allora è arrivata nel 2022, quando il nome F1-75 ha celebrato il 75° compleanno dell’azienda.
Sui social, però, molti tifosi della Ferrari sembra stiano protestando per questo nome, affermando che porti sfortuna. La maggioranza preferiva il titolo F2024, che riportava ai tempi gloriosi della Scuderia.
Mentre la nuova stagione sta per iniziare, con i test invernali del Bahrain tra poco meno di un mese, i piloti sono già pronti a scendere in pista. Nella giornata di oggi e domani, Charles Leclerc e Carlos Sainz saranno al volante della SF-23 insieme a Pirelli.
Leggi anche
IMSA | Porsche trionfa alla 24 ore di Daytona 2024: “Abbiamo dato tutto per la vittoria”
Inoltre, battesimo per Arthur Leclerc, che oggi è sceso in pista per la prima colta con una monoposto di F1. Il fratello di Charles è stato ripreso al volante della F1-75 questa mattina, vettura che può girare liberamente senza restrizioni avendo già compiuto due anni.
Domani, invece, Leclerc e Sainz gireranno sia sulla SF-23 che sulla F1-75; mentre mercoledì 31 Oliver Bearman sarà da solo in pista al volante della Ferrari di due anni fa.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter